Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Fse Nuova Virtus Cesena - Parma Basket Project 61-58

(10-15; 32-32; 51-49)

Di Da Cesena Today

Pagina 1 di 2

02/05/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Per la Nuova Virtus Cesena l'ultima vittoria casalinga e poi l'abbraccio coi tifosi

Nel match molto tirato contro Parma Basket Project si mettono in evidenza le giovani cesenati. Poi la festa

Datisi appuntamento per un Ultimo tango al PalaIppo, Fse Progetti e tifosi cesenati devono accantonare il romanticismo quando, appena alzata la palla a due, Parma Basket Project fa capire che per la domenica pomeriggio ha tutta l’intenzione di essere uno scomodissimo terzo incomodo. Le virtussine, che contro l’ultima in classifica cullavano una passerella farcita di applausi, ricchi premi e cotillons, sono costrette a rimboccarsi le maniche ma impiegano l’intero primo quarto per smettere l’abito da sera e indossare la mimetica.

Sul +7 e con tutta l’inerzia a favore, la banda Scanzani già culla propositi di fuga col malloppo quando irrompe sul set Claudia Girelli che - in una personale reinterpretazione de Il braccio violento della legge - spara tre cannonate a fila. Al conflitto a fuoco si aggiungono le canne roventi di Sara Semprini, Caterina Bozzi e Francesca Sampieri: 6 delle 9 triple virtussine della serata consentono a coach Lisoni di respirare e a una appannata Nuova Virtus Cesena di impattare a quota 32 quando si arriva a fine primo tempo.

Dopo gli m&m’s però il copione riprende da dove si era interrotto: Parma è una furia in difesa e attacca a tutto spiano dall’altra parte rastrellando liberi in serie (17 quelli realizzati contro i 9 cesenati). Il metro arbitrale ondivago mette fuori causa Currà al 30’ ma, quando tutto sembra perduto, salgono in cattedra le ragazzine terribili: Ilaria Gori, Greta Clementi, Benedetta Abati, e Francesca Battistini (tutti i suoi 9 punti nel secondo tempo) tengono il forte col coraggio e la presenza di quattro veterane. Rimbalzi, punti e sortite in territorio nemico che valgono oro.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'