Di Fulvio Delnevo
Pagina 1 di 1
05/05/2023
il punto
Ultimo turno di campionato per il girone di Terza Categoria di Parma. Domenica scorsa la classifica ha subito un paio di scossoni pressochè decisivi.
Per la vittoria finale, ora il Busseto (70) ha 3 punti di vantaggio sul Fognano (67). E' definitivo l'elenco delle altre squadre che giocheranno i play off: oltre alla seconda classificata, Team Santa Maria (58), Cervo Collecchio (48), Cus Parma (47), Team Corcagnano (44), Team Crociati (44), Montebello (36).
Questione vittoria finale: al Busseto basta un solo punto per salire in Seconda Categoria. La capolista giocherà in casa del Team Santa Maria. Il Fognano ospiterà un Corcagnano in piena lotta di posizionamento nella griglia play off. In caso di pari punti alla fine, sarebbe spareggio.
Il Cervo giocherà in casa contro il Montebello, squadra già nei play off senza possibilità di migliorare o peggiorare la classifica. Il Cus Parma ospiterà la Nevianese, squadra fuori dai giochi ma che domenica scorsa ha bloccato sul pari il Fognano. Trasferta alla portata per i Crociati, in casa di un Torrile ormai senza obiettivi.
Al momento l'unica certezza è l'abbinamento play off Team Santa Maria – Montebello.
Tranne la capolista, tutte le altre squadre dovranno giocare pensando più ai play off che all'ultima giornata di campionato. E diventerà più importante del risultato di domani: gestire i diffidati, l'infermeria, la stanchezza, evitare infortuni, cartellini gialli e soprattutto quelli rossi. E non sarà facile.
Per il resto, a questo punto e senza nulla aggiungere, il destino del Busseto è tutto e solo nelle mani del Busseto.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati