Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Presentazione General Contractor Jesi-Halley Matelica

Di Marco Pagliariccio

Pagina 1 di 1

13/05/2023

Presentazione General Contractor Jesi-Halley Matelica

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Presentazione General Contractor Jesi-Halley Matelica

Cinque partite, 10 giorni (al massimo) per decidere il proprio destino. La lunga rincorso della Halley Matelica ha un’ultima tappa: gli spareggi con la General Contractor Jesi, che si aprono domani (palla a due ore 18) al PalaTriccoli con gara 1 della serie. Chi ne vince tre centra il bersaglio grosso: l’accesso alla nuova Serie B d’Elite. Chi esce sconfitto finisce nel nuovo campionato di Serie B Interregionale.

Col suo 12° posto, la squadra di coach Trullo non poteva certo pensare di pescare un’avversaria comoda. E Jesi, finita al 5° posto solo per lo 0-2 negli scontri diretti con Ozzano, non fa ovviamente eccezione. La squadra di coach Ghizzinardi ha accarezzato per molte settimane l’idea di entrare nelle prime quattro, andando così a giocare i playoff per la Serie A2. E invece all’ultimo respiro è arrivato il 5° posto, che comunque mette i biancoblu come logici favoriti della serie, in primis per le indubbie qualità tecniche della squadra e poi anche per il vantaggio nel fattore campo, nonostante la Vigor abbia tirato un brutto scherzo alla General Contractor battendola a Castelraimondo meno di un mese fa.

Jesi può contare su un roster profondo e bilanciato in tutti i ruoli. A partire da un duo di esterni con pochi eguali a questo livello: quello composto da Roberto Marulli (14,7 punti, 3,3 rimbalzi e 2,7 assist di media) e Daniele Merletto (12,9 punti, 3,0 rimbalzi e 4,8 assist a partita), cui copre le spalle il solido Antonio Valentini (3,7 punti col 62% da 2 e 2,8 rimbalzi a gara). Folto e variegato anche il reparto ali, a maggior ragione con il rientro dall’infortunio di Patrick Gatti (7,6 punti col 42% da 3 e 3,1 rimbalzi a sera), cui si aggiungono capitan Massimiliano Ferraro (10,4 punti col 44% da 3 e 5,7 rimbalzi di media) e Nicola Calabrese (6,3 punti e 3,2 rimbalzi ad allacciata di scarpe). Sotto canestro agiscono invece il totem Giacomo Filippini (11,5 punti e 6,7 rimbalzi a gara), l’ultimo arrivato Lorenzo Varaschin (9,5 punti, 4,5 rimbalzi e 2,4 assist a partita) e la sicurezza Filippo Cicconi Massi (7,0 punti col 60% da 2 e 3,2 rimbalzi).

Squadra dal grande talento e con grande pericolosità perimetrale (1° nel girone per percentuale da 3 col 37%), servirà una Halley praticamente perfetta per pensare di strappare almeno una partita in terra jesina. Vigor che, a sua volta, sarà sempre senza il lungodegente Paglia e con Seck, fuori ormai da quasi un mese e mezzo per le conseguenze della distorsione alla caviglia rimediata nel match di Empoli, in dubbio fino all’ultimo. 

La gara sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti live sui nostri canali social: Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket)  e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/). Il match sarà trasmesso in differita nei giorni seguenti su Fm Tv (canale 75 del digitale terrestre).

 

Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

Marco Pagliariccio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'