Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Morian Fulgor Fidenza - BSL San Lazzaro 68-67

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

14/05/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA      

 

Morian Fulgor Fidenza - BSL San Lazzaro 68-67

BSL Elettromarketimg: Talarico 14, Vettore 15, Averto 4, Marchi 13, Righi 6, Colli 11   Grandi 4, Grassi. All. Gori, ass. Giulio Rocco di Torrepadula

Fulgor Fidenza: Khalet 10, Chierici 13, Fava 2, Ampollini 2, Giacchetti 4, Fornasari, Parisi, Musiletanzi, Ghezzi 18, Zambelli 6, Podestà 13, Labò. All. Antonicelli, ass. Garibaldi.

Parziali: 14-12; 32-31; 51-45; 68-67.

Nel penultimo turno di campionato (mercoledì ci sarà il recupero della sfida contro Finale Emilia), la BSL Elettromarketing cade in casa della Fulgor Fidenza, la quale si impone per 68-67 al termine di un match molto tirato e conquista due punti preziosi in chiave salvezza. A trascinare al successo la formazione di casa sono state le prove maiuscole di Ghezzi (18 punti), Podestà e Chierici (13 punti a testa), mentre alla BSL – che poteva contare su rotazioni più ristrette – non sono bastati i 15 punti di Maria Sole Vettore, i 14 di Carla Talarico, i 13 di Alice Marchi e gli 11 di Giulia Colli.

Fidenza ha cercato di spingere sull’acceleratore già nel primo tempo, in cui è riuscita a mettere in campo maggior energia rispetto alla BSL e a conquistare un cuscinetto di vantaggio prossimo alla doppia cifra grazie ai canestri di Podestà e Ghezzi. L’Elettromarketing è però riuscita ad invertire il trend attingendo dalla difesa a zona alternata alla uomo e a tornare a contatto all’intervallo lungo (32-31). Dopo la pausa di metà gara è arrivato il nuovo tentativo di allungo delle padrone di casa, che però si sono nuovamente arenate offensivamente di fronte alla 1-3-1 schierata da coach Gori, la quale ha permeso alla BSL di mettere la testa avanti. Il match è così rimasto incanalato tra i binari dell’equilibrio fino alle battute finali, quando la lotteria dei liberi sistematici ha premiato Fidenza che ha saputo piazzare il colpo di reni vincente.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'