Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna - Le dichiarazioni dei protagonisti

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

16/05/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Virtus Segafredo Bologna  - LBA, PLAYOFF – QF GARA 2 | Le dichiarazioni dei protagonisti

Queste le parole di Marco Belinelli nel post partita: “E’ stata una partita sicuramente difficile perchè non abbiamo giocato una bella pallacanestro, ne difensiva ne offensiva. In difesa dobbiamo giocare una gara solida, e in Gara 3in trasferta, affronteremo una squadra che ha grandi attaccanti quindi rispettiamo questa squadra e restiamo con i piedi per terra perchè abbiamo vinto queste due partite in casa. Siamo una squadra capace di giocare bene in attacco, ed era nostro obiettivo iniziare in buona maniera anche in questa Gara 2, facendolo di squadra cercandoci bene perchè è uno sport di squadra.”

Queste le parole di Jordan Mickey: “Sappiamo che abbiamo solo giocato e vinto le partite in casa e ora ci attende una trasferta importante per chiudere questa serie: ora dobbiamo solo continuare a fare il nostro gioco, continuando a catturare rimbalzi e difendendo forte. I 100 punti? Non abbiamo preparato nulla di particolare, abbiamo semplicemente messo in campo quello che volevamo fare, condividendo la palla e giocando nella maniera più fisica possibile.” 

Anche Awudu Abass ha parlato nel post gara ai microfoni di Radio Nettuno Bologna Uno: “È stata una bella prova, giocare due partite in tre giorni non è mai facile. Siamo un bel gruppo e siamo compatti, ci aiutiamo a vicenda. Brindisi ha fatto un’ottima gara, è una squadra che gioca in maniera aggressiva soprattutto negli 1vs1: dovremo essere bravi nella prossima sfida fuori casa, anche perché a Brindisi ci sarà un clima caldo. L’obiettivo deve essere giocare possesso per possesso, senza pensare troppo a quello che potrebbe esserci dopo Gara3: vogliamo giocare bene, imporre la nostra pallacanestro come abbiamo fatto nelle prime due gare. Ovviamente sarà più difficile in trasferta ma ho fiducia nei miei compagni.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'