Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Piacenza Basket Club - Cus Parma 58-53

Di Ufficio Stampa Piacenza Basket Club

Pagina 1 di 1

20/05/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Eroico Piacenza Basket Club , batte il Cus Parma alla - bella - e vola in finale 

Con una prestazione eroica il Piacenza Basket Club si aggiudica la decisiva Gara 3 di semifinale contro il Cus Parma col punteggio di 58-53, raggiungendo così la finalissima per la promozione in Serie D.

Avvio equilibrato e dal punteggio molto basso come spesso accaduto in questa serie. Guzzoni e Perego, sceso in campo nonostante l’infortunio patito in Gara 2, tengono a contatto Piacenza che all’intervallo è costretta ad inseguire (24-29).

Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi perdono Perego, costretto ad alzare bandiera bianca dopo pochi minuti, ma trovano nuova linfa dalle triple di Vecchio e Guzzoni e dalla grinta a rimbalzo di Bragalini. È proprio un canestro sulla sirena del terzo quarto del centro piacentino a fissare il punteggio sul 48-39 chiudendo un parziale di 24-10 in favore dei padroni di casa.

Nell’ultimo quarto si assiste al rientro veemente del Cus Parma che impatta la partita nei minuti finali a quota 51.

Fondamentale il ritorno in campo di Libè che segna una tripla chirurgica a poco meno di 2 minuti dalla sirena finale (54-51) e dall’altra parte va a stoppare Pattini.

Il Cus si riporta nuovamente a -1 grazie ai liberi di Parizzi ma nei secondi finali Stefano Sebastiani e Guzzoni sono freddi in lunetta consegnando di fatto la partita e la serie nelle mani dei biancorossi nel tripudio di un Pala San Lazzaro infuocato.

Finisce 58-53 e i ragazzi di Castellani possono finalmente festeggiare, assieme ai numerosi tifosi accorsi, l’approdo alla finalissima per la promozione in Serie D.

Piacenza Basket Club  - Cus Parma  58-53

(11-11, 13-18, 24-10, 10-14)

Tabellini: Vecchio 10, Righi 2, Dallavalle, Libè 3, Guzzoni 19, Perego 8, Sebastiani S. 7, Bragalini 6, Sebastiani A. 3, Impesi ne, Monti ne, Guglielmetti ne.

All. Castellani

 

Area Comunicazione e Stampa

Piacenza Basket Club  

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'