Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Rovigo - Puianello Basket Team Chemco 62-46

Di Ufficio Stampa Puianello Basket Team Chemco

Pagina 1 di 1

21/05/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Rovigo - Puianello Basket Team Chemco  62-46

Rovigo: Viviani 17, Vaccarini, Battilotti 4, Turri 4, Sonivento 6, Ferri 4, Marcietti, Sorrentino, Cadoni 7, Furlani 14, Solarin 6, Poletto. All. Pegoraro.

Puianello Basket Team Chemco  : Oppo 5, Moretti 4, Manzini 13, Luppi 6, Martini, Dettori 6, Dzinic 6, Cherubini, Raiola 3, Torelli, Boiardi 3, Graffagnino. All. Giroldi.

Arbitri: Gurrera (Pv) e Spina (Mi).

Parziali: 15-9, 25-16, 46-35.

Torna a casa sconfitta e con un po' di rammarico, la Chemco Puianello che, in gara-1 di semifinale per la promozione in serie A2, cede sul parquet di Rovigo con un distacco fin troppo severo per quello che le gialloblu hanno messo in campo. La band di coach Giroldi ha trovato davanti a sè una squadra costruita per il salto al piano superiore, con nomi importanti, su tutti la playmaker Viviani, giocatrice di categoria superiore che è stata una spina nel fianco per la difesa castellese, soprattutto con alcune conclusioni da tre che hanno tagliato le gambe a Puianello.

Nonostante la differenza di taglia che ha visto Rovigo dominare a rimbalzo, la Chemco è riuscita durante il match a ricucire gli strappi delle locali ma la seconda metà dell'ultimo quarto è stata fatale per arrivare al -16 finale. Sabato a Puianello servirà un'impresa per ribaltare la differenza canestri ma soprattutto maggior precisione ai liberi (ieri 10/19 dalla lunetta) che sono costati troppo cari in termini di disavanzo nel punteggio. 

Come note positive, oltre a non aver mollato per 35’, da segnalare anche il solito contributo difensivo di Martini e la ritrovata verve di Luppi che al rientro da un infortunio ha retto bene l'impatto, gestendo con lucidità la squadra quando è stata tirata in causa.

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco  

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'