Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Villanova Basket Fast Coffee Tigers inizia questa sera la finale. In palio la C unica

Di Paolo Guiducci

Pagina 1 di 1

22/05/2023

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

 

Fast Coffee Tigers , la finale tanto attesa!!!

Villanova Basket Fast Coffee Tigers inizia questa sera la finale. In palio la C unica

La serie inizia lunedì 22 maggio in trasferta a Modena, palla a due ore 20,30

Coach Amadori: “Modena squadra lunga, fisica ed esperta. Noi non vediamo l’ora di scendere in campo e giocare insieme”. In palio la C unica

Finalmente si gioca. Sarà Fast Coffee Villanova Tigers-MoBa Modena la finale tanto attesa di serie D. Le due compagini si affrontano oggi lunedì 22 maggio in Gara1 a Modena, che vanta il fattore campo (palla a due ore 20:30).

La partita, originariamente prevista venerdì 20 maggio, è stata spostata a causa della tremenda alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. Il primo pensiero di tutta la società, della squadra e del coach va infatti alle popolazioni colpite dal terribile disastro.

“Sarà una serie di livello, per la qualità tecnica in campo e per l’intensità di gioco. – è il pre-gara del coach delle Tigri, Michele Amadori – Nella serie contro Granarolo, vinta 2-1, i Modenesi hanno mostrato di avere una buonissima struttura e di aver qualcosa in più, anche dal punto di vista dell’esperienza. Con Mancin sotto le plance, lungo di 2,06 mt classe ‘86, riescono a trovare spesso il vantaggio vicino a canestro e questo gli permette anche di aprire tanto i tiri dall’arco. Vanno molto bene a rimbalzo offensivo, cercano di trovar soluzione sui secondi tiri avendo un’ottima fisicità, quindi saranno fondamentali i contatti in area, possiamo davvero metterli in difficoltà in campo aperto e dovremo molto puntare sulla aggressività difensiva e sul controllo dei rimbalzi”.

Non sarà della partita il classe 2004 Simone Buo, il play-guardia vittima di un grave infortunio patito alla vigilia della semifinale vinta 2-0 contro Vis Persiceto, e l’infermeria delle Tigri è sempre molto affollata.

“Mazzotti è sulla via del recupero, spero possa dare il suo contributo in regia, non sarà al 100% ma sono sicuro che farà valere tutto il carisma e la sua esperienza, fondamentali in queste partite. – prosegue coach Amadori, in finale alla sua prima esperienza da coach nei senior –

Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di scendere in campo, sarà una serie combattuta e sicuramente anche spettacolare, bisogna crederci tanto e giocare con tanto agonismo e fiducia… insieme”.

Insieme anche ad un nutrito gruppo di tifosi che accompagneranno i Tigers in trasferta questa sera a Modena.

Dirigono l’incontro Matteo Bertolini di Quattro Castella (Re) e Andrea Fontanili di Montechiarugolo (Pr).

 

Area Comunicazione e Stampa

Fast Coffee Villanova Tigers

Paolo Guiducci

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'