Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Ario Costa (VL Pesaro) al Corriere Adriatico: "Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi"

Il presidente é soddisfatto della stagione appena trascorsa, nel frattempo la VL e Repesa si concedono qualche giorno di riflessione prima della riconferma.

Pagina 1 di 1

26/05/2023

Ario Costa (VL Pesaro) al Corriere Adriatico: "Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi"
Jasmin Repesa e la dirigenza della VL si sono riuniti per fare il punto della situazione e decidere se continuare la collaborazione tra le due parti. Hanno convenuto di prendere qualche giorno di riflessione per aggiornarsi sulle proprie decisioni. É bene precisare che sia la società biancorossa che il coach nel biennale firmato nel giugno 2022 hanno a disposizione l'opzione di "escape" dal contratto che potrà essere applicata solo prima del 31 maggio 2023.
Presumiamo che fino a quando la famiglia Berretta non dichiarerà il suo impegno economico a favore della VL, pertanto definendo il budget a grandi linee, non si potranno fare programmi per la prossima stagione.

Intanto il coach croato è partito da Pesaro per dirigersi a casa, in Croazia, e concedersi un po' di pausa dal basket. Mentre il presidente Ario Costa ha rilasciato un'intervista al giornalista Mirko Facenda per le pagine del Corriere Adriatico che descrive la stagione appena trascorsa.

Le parole di Ario Costa da un estratto dell'intervista...
"Sono molto soddisfatto della stagione, anche perché abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Il pubblico poi ha risposto alla grande, visto che tanti giovani si sono avvicinati al basket e questo a mio avviso è il risultato più importante. Logicamente le vittorie ottenute e i traguardi raggiunti hanno aiutato ad incrementare il pubblico. Abbiamo raggiunto la Final Eight di coppa Italia e l'ottavo posto per disputare i playoff. Magari avremmo potuto fare un poco meglio nella seconda parte di stagione e giocare la post season da un piazzamento migliore, ma i periodi di difficoltà in una stagione ci sono per tutte le squadre."

Sui dati di Legabasket che attestano il pubblico come terzo classificato, dopo Milano e Bologna, in fatto di affluenza alle partite di campionato.
"É tanta roba, anche perché bisogna tenere conto del bacino che abbiamo.[...] Adesso dobbiamo essere bravi a mantenere questo terzo posto e l'entusiasmo che si è creato e il lavoro svolto sta dando i primi frutti."

Immagine tratta da www.victorialibertas.it

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'