Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Esordienti

La Reggio Calcio si ripete e vince il 12° trofeo Pippo Bertani

Ermanno Valenti: “È stata una splendida giornata di sport nella quale abbiamo dedicato un minuto di raccoglimento ai cittadini della Romagna”

Pagina 1 di 1

26/05/2023

La Reggio Calcio si ripete e vince il 12° trofeo Pippo Bertani

Medhi Russo e Cristian Dell’Atti, mister della Reggio Calcio, vincitori della 12° edizione del trofeo Pippo Bertani

Giù il sipario anche per la 12^ edizione del trofeo Pippo Bertani, riservato alla categoria 2013, vinto anche quest’anno dalla Reggio Calcio guidata da Cristian Dell’Atti e Medhi Russo. Pippo Bertani non è stato soltanto il segretario storico del Progetto Aurora, ma è stato l’anima della società di via Adua per la quale ha lavorato fino al suo ultimo giorno e con questo torneo il gruppo sportivo del presidentissimo Gianni Salsi continua a ricordare la sua figura.

Lunedì sera, al parrocchiale di San Prospero Strinati, ormai sede storica del trofeo, si sono giocate le finali che hanno portato otto squadre di 2013 a determinare la classifica definitiva, dopo che le stesse, nei due lunedì precedenti, quindi l’8 e il 15 maggio, si erano date battaglia nei gironi A e B.

La prima sfida, quella per il 7° posto, ha avuto luogo alle 18,30, quando il Progetto Aurora è stato sconfitto dalla Rubierese col risultato di 3-1 dopo i calci di rigore. Alle 19 si è giocata invece la finale per il 5° posto, vinta con un netto 3-0 dai ragazzi del Saxum United contro l’Invicta, mentre la sfida per il 3° gradino del podio ha visto il trionfo della Reggiana sulle Terre Matildiche per 3-0.

In finale, invece, alle 20, di fronte a tanti spettatori che hanno assiepato il parrocchiale di San Prospero, la Reggio Calcio, guidata da Cristian Dell'Atti e Medhi Russo, si è ripetuta, superando il Campnove, società nata dall’unione tra Campagnola e Novellara. Dulcis in fundo le premiazioni, coi tre presidenti del Progetto Aurora in prima linea, Gianni Salsi, Ezio Siligardi ed Ermanno Valenti, che hanno consegnato medaglie e coppe a tutte le squadre oltre a tanti premi individuali.

“È stato un torneo splendido nel quale ha realmente trionfato lo sport – ha commentato Ermanno Valenti – Abbiamo dedicato un minuto di silenzio a tutte le persone che in questo periodo stanno soffrendo in Romagna a causa dell’alluvione, un piccolo gesto simbolico che il nostro Pippo Bertani avrà senz’altro condiviso dal Paradiso. Le tante persone che hanno seguito la gara, accompagnando i loro figli e facendo per loro un gran tifo, hanno poi completato una splendida giornata di sport”.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'