Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Clevertech strepitoso, si laurea per la terza volta campione regionale Csi

Nella splendida cornice del Palasavena di Bologna, la squadara del Santos si ripete dopo i successi del 2019 e del 2022L’immortale Simone Cervi ancora decisivo con 25 punti malgrado le marcature asfissianti su di lui. Finisce 64-61

Pagina 1 di 1

29/05/2023

Clevertech strepitoso, si laurea per la terza volta campione regionale Csi

I ragazzi del Santos Clevertech al loro terzo successo a livello regionale

Per la terza volta nella loro storia, il Santos Clevertech si conferma campione regionale del Csi regionale. Dopo aver battuto il Sassuolo in semifinale, sabato scorso, col risultato di 66-58, la formazione guidata da coach Francesco Mareggini ha espugnato anche il Palasavena di Bologna dov’è è andato in scena il remake della finale 2022.
Come lo scorso anno si è trattato di un match molto combattuto, risolto solo nel finale grazie alla qualità dei giocatori reggiani che hanno saputo rimanere lucidi e cinici proprio negli istanti decisivi del match. I ragazzi del Santos Clevertech, che tra l’altro hanno giocato a Bologna, sul campo dell’altra finalista, diretti da tre arbitri felsinei, comunque bravissimi, sono stati trascinati dal solito immenso e “immortale” Simone Cervi, autore di 25 punti nonostante le marcature asfissianti preparate dai bolognesi sul giocatore reggiano e da un Dotti glaciale dalla lunetta negli ultimi minuti, tra l’altro MVP del match.
I cestisti di coach Mareggini, capitanati da Alessandro Guidi, ora si lanceranno alla conferma del titolo nazionale già conquistato per ben due volte, prima nel 2019 e poi nel 2022. La fase nazionale per lo scudetto avrà luogo dal 12 al 16 luglio a Perugia. Nel frattempo il Santos Clevertech non ha ancora vinto il titolo provinciale, visto che la finalissima è prevista per mercoledì 31 maggio contro la Budriese, alle ore 20,45 alla palestra del Circolo Tennis Albinea. Ecco il tabellino della finale regionale giocata punto a punto fino all’ultimo istante:

Santos Clevertech - HSL Bologna 64 - 61
Santo Clevertech: Cervi 25, Dotti 14, Costantino 8, Reverberi 7, Leonardi 4, Bedogni 3, Pezzi 2, Braglia 1, Federico  Mareggini, Menozzi, Pedroni, Ruggeri, Guidi, Martinelli, Giuliani e De Pascale. All.: Francesco Mareggini.
HSL Bologna: Serio 12, Nannetti 12, Pagnone 8, Tornillo 6, Tonelli 6, Romagnoli 5, Veronesi 4, Testoni 4, Tagliavini 4. All.: Buganelli.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'