Di Ufficio Stampa
Pagina 1 di 1
25/08/2024
Foto Cristina Martini
E' il Basca a conquistare il 1° torneo "San Pietro Cup".
Allo stadio "Bulgarelli" di San Pietro in Casale si sono affrontate, in un triangolare con tempi da 40' ciascuno, oltre agli arancioblu, anche Anzolavino e Junior Finale.
Sono proprio queste ultime due ad affrontarsi ad aprire le danze e, quasi allo scadere, esattamente al minuto 39, sono i modenesi allenati da Florindo Cumani ad avere la meglio per 1-0. Il tutto nasce da un calcio piazzato battuto dalla tre quarti destra da Francesco Cumani, rasoterra insidioso che Peqini devia sul primo palo, Pecorari, sotto porta, è lestissimo ad appoggiare la palla in rete.
Nel secondo match entra in gioco il Basca che regola per 2-0 l'Anzolavino allenato da Michele Marrese. La prima rete giunge al 20' quando Tomasi si inventa un preciso pallonetto dalla sinistra che si infila nell'angolino opposto, mentre il raddoppio arriva nel primo minuto di recupero con un forte tiro di Selleri all'altezza del dischetto del rigore.
A questo punto, l'ultima sfida tra Basca e Junior Finale diventa decisiva per sancire chi, tra le due compagini, si porterà a casa la San Pietro Cup. Ci pensa Chendi, al minuto 14, con un preciso diagonale da destra, a realizzare il gol che permette agli uomini di mister Giovanni Spadaccino di vincere la prima edizione del torneo.
In avvicinamento al'esordio stagionale di domenica prossima in Coppa a Funo, questo successo dà morale alla truppa arancioblù, che ha mostrato progressi incoraggianti a livello di gioco, nonostante i pochi giorni di preparazione.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati