Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

La FalkGalileo parte forte ma il Guastalla la rimonta

Falchetti avanti con la doppietta di Arcuri. Alai e Bulgarelli salvano gli ospiti

Pagina 1 di 1

22/09/2024

La FalkGalileo parte forte ma il Guastalla la rimonta

Antonio Arcuri

Un tempo per uno tra FalkGalileo e Guastalla in una gara giocata a viso aperto con ripetuti cambi di fronte e una fisicità importante soprattutto sulle fasce. L’equilibrio si rompe dopo 50 secondi con Arcuri che, servito da Leone sulla fascia, salta in velocità il suo diretto avversario, entra in area e in diagonale batte il giovane Franzini: 1-0. Il Guastalla soffre il pressing dei padroni di casa e si fa vedere in avanti solo su palle inattive con Bulgarelli. Al 14’ enorme occasione per i falchetti: una palla vagante in area avversaria, calciata prima da Arcuri, poi da Attolini e infine da Leone, viene respinta per tre volte sulla linea di porta dal muro dei difensori del Guastalla. Al 30’ e al 31’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Allai sul quale libera Zinani e poi con un tiro di Singh dal limite che supera una selva di gambe e finisce a fil di palo. La ripresa si apre con il raddoppio dei falchetti: giro palla fuori dall’area avversaria, Redo ad Attolini e apertura per Arcuri che salta Singh e infila Franzini nell’angolo più lontano. Il Guastalla torna in partita al 64’ complice un errore della difesa dei falchetti che perde palla in uscita consentendo ad Alai, tutto solo in area, di battere Scalabrini. Due minuti dopo altra disattenzione dei padroni di casa a centrocampo: Truzzi si invola sulla fascia, entra in area e va a contatto con Cacciavellani. Rigore e Bulgarelli non sbaglia dagli 11 metri. La Falk accusa il colpo, fatica a ripartire e gli ospiti sfiorano al 71’ il colpaccio con un numero di Bulgarelli che si libera al limite con maestria e spara in diagonale a fil di palo. E al 79’ ancora Bulgarelli impegna Scalabrini con una parata a terra.

 

Uff stampa Falk

----------------------

FALKGALILEO 2

GUASTALLA 2

FALKGALILEO: Scalabrini, Scutifero, Mattioli, Cacciavellani, Zinani, Marouf, Redo (68’ Terzo), Leone, Attolini, Grotti (78’ Ravelli), Arcuri. A disposizione: Lanzi, Molendi, Piacentini, Donelli, Aramu, Abbatiello, Perera. All.: Genitoni

GUASTALLA: Franzini, Bellini D., Singh, Santagiuliana, Bonazzi, Lombardini, Truzzi, Mezzana (78’ Garimberti), Allai, Bulgarelli (88’ Nasto), Tirelli (60’ Cabras). A disposizione: Romanò, Carlini, Pedrazzi, Bellini M., Di Lorenzo, Ferati. All.: Canova

ARBITRO: Manzitti di Modena

RETI: 1’, 54’ Arcuri, 64’ Allai, 66’ Bulgarelli (R)

AMMONIZIONI: 21’ Mezzana, 33’ Marouf, 39’ Tirelli, 70’ Lombardini, 76’ Mattioli, 93’ Arcuri

 

Partita che comincia in salita per i nostri ragazzi, dopo che la Falkgalileo si porta in vantaggio al primo minuto. Truzzi perde Arcuri in marcatura, che riesce quindi ad arrivare in area tutto solo. Nulla può Franzini, Falk avanti 1-0. Il Guastalla prova a reagire all’11’ con una punizione rasoterra di Allai, che non impensierisce però Scalabrini. Poco dopo un salvataggio provvidenziale di Bonazzi sulla linea di porta evita il 2-0 agli ospiti.

Dopo un primo tempo praticamente a senso unico, al rientro in campo la squadra di casa sembra intenzionata a chiudere subito i conti. Al 54’ infatti è ancora Arcuri a mettere in difficoltà la difesa rossoblu, portando il risultato sul 2-0. Bravi da qui i ragazzi del Guastalla a reagire: al 64’ la difesa della Falkgalileo lascia completamente smarcato Allai, che tutto solo riceve il pallone, lo stoppa, si gira e riapre la partita segnando il 2-1. Rete che destabilizza forse l’entusiasmo e la concentrazione della Falk. Poco dopo il primo goal degli ospiti Truzzi riesce a procurarsi un calcio di rigore. Sul dischetto va Bulgarelli che, glaciale, spiazza Scalabrini. Il Guastalla riprende così la gara e recupera anche un po’ di grinta, in un finale di partita in cui domina il nervosismo. Nel finale ci prova anche Cabras, la cui conclusione è buona; bravo il portiere a respingere.

 

Prestazione sicuramente da rivedere per i nostri ragazzi, che in particolare nel primo tempo non riescono a costruire granché e a superare la propria metà campo, ma sono bravi a riprendere la partita. Occorrerà sicuramente lavorare in settimana per arrivare più preparati alla sfida di domenica prossima, in casa contro la Rubierese.

 

Uff. stampa Guastalla

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'