Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
HOME
CALCIO
Filtra zona e sport

Calcio

Coppa 2a Rimini - Risultati e marcatori degli Ottavi di Finale

Di Ufficio Stampa

Pagina 1 di 1

27/09/2024

Coppa 2a Rimini - Risultati e marcatori degli Ottavi di Finale

COPPA 2a RIMINI - OTTAVI DI FINALE

Alta Valconca-Accademia Marignanese 6-7 dcr (2-2 dtr)
Reti: 20' Rappa (AV), 26' Ottaviani A. (AM), 67' Ottaviani F. (AM), 80' Susoho (AV)

Borgo Marina-Dea Rimini 8-7 dcr (0-0 dtr)

Colonnella-River Delfini 2-6
Reti: 25', 60' Piastra (R), 27' Montebelli (C), 42', 70' Zaghini (R), 62' Morolli (R), 72' Polverini (C), 83' Mingolla (R)

Gemmano-Monte Grimano Terme 2-4
Reti: 28' Muccini (G), 39', 95' Valentini C. (M), 47' Burioni (M), 86' Palazzi (G), 91' Grechi (M)

Perticara-Real Montefeltro 2-1
Reti: 70' Dramè (P), 80' Abiodun (P), 88' Sartini (R)

Fontanelle-Superga 0-2
Reti: 17' Dall'Alba, 61' Fratesi

San Lorenzo-Real Rimini 2-1
Reti: 16' Samsam (S), 47' Nanni (S), 70' aut. Xxxxx (R)

Villa Verucchio-Athletic Poggio 1-2 rigiocata il 10/10
Reti: 19' Mazzocchi (V), 36', 93' Bua (A)

partita del 27/09 terminata 2-5 dcr (1-1 dtr) poi rigiocata

Reti: 8' su rig. Bua (A), 56' Neri (V)
Note: "Il Giudice Sportivo letto il referto dell’incontro di Coppa Regionale Seconda Categoria tra le società ASD Villa Verucchio vs Athletic Poggio, disputatasi in data 25.09.2024, e terminata con la vittoria della Athletic Poggio dopo l’effettuazione dei calci di rigore; Letto il ricorso ritualmente preannunciato e ritualmente proposto dalla ASD Villa Verucchio; Osserva che la società ricorrente lamenta la circostanza secondo la quale “al termine dei tempi regolamentari” e “quindi nella pausa prima di battere i calci di rigore” la società ospite Athletic Poggio abbia effettuato “una sostituzione di un calciatore di movimento”, di modo che questo venisse utilizzato nella lista dei rigoristi. Il calciatore subentrato in seguito alla sostituzione veniva utilizzato per uno dei calci di rigore, che lo stesso peraltro realizzava. Chiedeva pertanto declaratoria di perdita della gara in capo alla Athletic Poggio ovvero, in via subordinata, disposizione della ripetizione della gara. Il ricorso è fondato e va quindi accolto. Nel referto arbitrale, il direttore di gara dichiara l’errore tecnico commesso, nella parte in cui riferisce che “al termine dei tempi regolamentari …” concede alla società Athletic Poggio la possibilità di effettuare non uno, ma ben due sostituzioni di calciatori della società medesima. Anche nella legenda dei calciatori sostituiti, il
direttore di gara certifica che la sostituzione di entrambi è avvenuta dopo il triplice fischio. E’ di tutta evidenza che la sostituzione di due calciatori di movimento effettuata dopo il termine regolamentare dell’incontro integra, da parte del direttore di gara che lo ha consentito, quell’errore tecnico che rende assolutamente irregolare lo svolgimento della gara e, nel caso di specie, anche l’effettuazione dei calci di rigore che hanno determinato il risultato finale. Nel ricorso, la società ricorrente riferisce che il calciatore subentrato, a matricola 5655493, è stato effettivamente utilizzato come rigorista ed ha realizzato il calcio di rigore assegnatogli. Proprio per questa circostanza, non può essere accolta la richiesta formulata in prima istanza nel ricorso, vale a dire la perdita a tavolino dell’incontro; la presenza del rigorista sostituito dopo i tempi regolamentari, e la realizzazione proprio da parte sua di uno dei tiri di rigore che hanno determinato il risultato finale, unita all’ammissione in referto da parte del direttore di gara dell’errore commesso, determinano senz’altro la disposizione della ripetizione dell’incontro, avendo concorso tutte le circostanze alla determinazione del risultato finale, ed avendo quindi influenzato pesantemente la regolarità dell’incontro. Per questi motivi Il giudice sportivo, visto ed applicato l’art. 10 co. 5 del codice di giustizia sportiva accoglie il ricorso proposto dalla ASD Villa Verucchio e, per l’effetto, non omologa il risultato dell’incontro ASD Villa Verucchio vs Athletic Poggio così come risultante dal referto dell’incontro del 25.9.2024 e dispone la ripetizione dell’incontro"

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'