L’undici di Genitoni prima sprecano e poi colpiscono con Terzo
Pagina 1 di 1
02/03/2025
Luca Terzo
REGGIO EMILIA - Vittoria di misura della FalkGalileo sul Progetto Montagna dopo 97’ intensi e combattuti con i padroni di casa che hanno legittimato il successo dopo aver fallito alcune grosse occasioni da rete e gli ospiti bravi comunque nel rimanere in partita fino all’ultimo. La Falk ha sofferto a tratti la fisicità in mezzo al campo del Montagna che ha però faticato in fase conclusiva, subendo spesso le ripartenza dei padroni di casa pericolosi dopo 4’ con Attolini che devia un cross di Piacentini (bella parata di Casolari), ancora con Attolini al 27’, che spara a colpo sicuro dai 15 metri ma la sfera bacia la traversa, e subito dopo con Terzo che spreca da ottima posizione in area. Il Montagna, quadrato e generoso nel pressing, arriva dalle parti del portiere avversario al 36’ con un tiro centrale di Lamia. La ripresa vede ancora la Falk pericolosa con Terzo che tutto solo dal vertice dell’area piccola tira sul portiere. Subito dopo un colpo di testa di Attolini da corner sfiora il palo. Il gol partita arriva al 73’ con un’incursione di Attolini sulla fascia sinistra, rasoterra in area piccola e colpo definitivo di Terzo che ha la meglio tra due avversari. Il Montagna si butta avanti, la Falk arretra il raggio d’azione: al 79’ tiro di Lamia parato in sicurezza da Martignoni e 3’ dopo Bertolani sfiora di testa un cross da destra con palla fuori di poco. L’ultima occasione, enorme, è per la Falk al 96’: cross di Cacciavellani ma Attolini a tu per tu con Casolari spara sul portiere.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati