Un progetto nato dai tifosi per i tifosi. Tante le sorprese in cantiere
Di Fabio Pagani
Pagina 1 di 1
17/03/2025
La redazione di "Voci dal Benelli"; in alto, da sinistra a destra: Francesco, Nicola, Valdo, Fabio, Sam ed Alan
La voce dei tifosi, le “Voci dal Benelli”. Un podcast nato dall’idea di Nicola Mariani, un ragazzo che frequenta da anni lo stadio e la curva “Mero” e che, nello scorso autunno, ha deciso di diffondere il suo progetto di realizzare un programma sul Ravenna FC; qualche battuta fuori dal “Benellino”, uno scambio di messaggi ed ecco che dei semplici conoscenti diventano un gruppo di amici pronti a dare forma al contenitore giallorosso. Alan Cardillo (per tutti, Alan), Federico Fuccillo (noto come “Valdo”), Fabio Pagani, Samuel Pontoriero (Sam) e Francesco Zannoni costituiscono, insieme a Nicola, la squadra titolare, alla quale si aggiungono, di volta in volta, ospiti sempre diversi.
Grazie al nuovo corso del presidente Cipriani, che ha saputo imprimere alla piazza un grande entusiasmo, acceso ancor di più dal recente trionfo nella Coppa Italia di categoria e proteso alla caccia al primato in classifica, “Voci dal Benelli” vuole essere lo strumento che avvicini tutti i tifosi e gli sportivi ravennati alla loro squadra, trattando i temi del campo, ma anche quelli meno noti come curiosità, aneddoti e storie, tante storie raccontate da chi ha avuto il piacere di essere ospitato nelle varie puntate. Non solo sostenitori e sostenitrici, ma anche addetti ai lavori, ex calciatori giallorossi e altre idee bollono in pentola.
Il format prevede un’uscita a settimana: partito in differita il martedì sera, da qualche tempo il programma è in diretta, il lunedì, alle 21.30, sulla piattaforma YouTube; attraverso la “live”, i tifosi collegati possono interagire con la trasmissione, ponendo domande, riflessioni e, perché no, critiche costruttive e suggerimenti.
“Voci dal Benelli” è aperto a contributi e collaborazioni con chi avesse voglia di dare sempre più eco al Ravenna Football Club; il fatto che società e giocatori seguano con simpatia le chiacchierate dei ragazzi del podcast non può che far piacere, nella speranza che questa trasmissione venga ad essere, soprattutto per il futuro, una bella realtà cittadina e territoriale, che non confligge certamente con i consolidati canali di informazione, ma che vuole rappresentare un qualcosa in più, utile a dare sempre maggior voce ai nostri amati colori giallorossi.
Per seguire il podcast, basta accedere a You Tube e digitare “Voci dal Benelli” (link: http://www.youtube.com/@VOCIDALBENELLI)
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati