Di Ufficio Stampa
Pagina 1 di 1
29/04/2025
TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 5, QUARTI DI FINALE, EMILIA ROMAGNA ELIMINATA
A sorpresa, i campioni in carica e padroni di casa dell'Emilia Romagna Under 15 archiviano ai quarti di finale il proprio percorso nel 61° Torneo delle Regioni di Calcio a 5: è questo il verdetto più inaspettato dei quarti di finale della competizione in corso in Romagna.
Al PalaFlaminio di Rimini, la selezione allenata da Simone Bottacini è stata sconfitta 6-3 dal Piemonte Val d'Aosta, spinto in semifinale da un grande Vincenzo Vescio, autore di una tripletta (8' p.t., 9' p.t., 13' s.t.), e dalle reti di Gabriele Perra (14' p.t.), Marco Cretella (2' s.t.) e Mariano Stefano Camardi (7' s.t.). Illusori il gol del momentaneo 1-0 emiliano romagnolo, firmato da Fabio Peticchi al 6' del primo tempo, e gli acuti di Francesco Grazia (10' p.t.) e Benedetto Ruggirello (11' s.t.).
Nelle altre gare dei quarti di finale, vittoria per 9-0 della Calabria sulla Puglia grazie alle doppiette di Domenico Turiano (1's.t., 15' s.t.) e Lorenzo Honorio (9' s.t., 12' s.t.) e alle reti di Vincenzo Sapone (12' p.t.), Iacopo Callea (13' p.t.), Gabriele Mangiola (15' p.t.),Francesco Malara (13' s.t.) e Gregorio Puccio (13' s.t.).
Servono i calci di rigore per stabilire il successo delle Marche sul Lazio (6-3), dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2, con reti di Manuel Pennoni (4' p.t.) e Luca Bordoni (13' s.t.) per i marchigiani e di Valerio Trulli (4' p.t.) e Valerio Turco (14' p.t.) per i laziali.
Guadagna la semifinale in rimonta il Veneto, che supera 2-1 la Sicilia, portatasi in vantaggio al 15' del primo tempo con Luca Giuseppe Pirrera. Reazione veneta nella ripresa con la doppietta di Ismaele Omrane, in rete al 2' e al 3'.
Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati