Di Lorenzo Chierici - Ufficio stampa
Pagina 1 di 1
02/05/2025
Gli allenatori Matte Croci, Francesco Fantozzi e Filippo Scalia assieme ai 2014 che hanno vinto il Mirabilandia Festival nella loro categoria, dopo aver giocato un grande torneo
Giornate di sport e di divertimento per tanti ragazzi del Santos 1948 che nello scorso fine settimana si sono trasferiti in Romagna per prendere parte all'edizione 2025 del Torneo Mirabilandia Festival, organizzato da Adriasport. A partecipare all'evento, in rappresentanza della società biancoblu, c’erano ben sei squadre della Scuola Calcio, che sono scese in campo nei tornei riservati alle categorie Primi Calci, Pulcini ed Esordienti.
Se tra i piccoli dell'Under 9, come previsto dal regolamento della manifestazione, la vittoria è stata assegnata a tutte le partecipanti, chi ha raccolto invece un risultato di grandissimo prestigio è stato il gruppo dei Pulcini 2014, ottimamente guidato da Matteo Croci e Filippo Scalia, impegnato nel Torneo Verde di categoria, che ha alzato il trofeo del 1° posto nel girone Oro, con un percorso netto di 6 vittorie su 6. Per arrivare a tale successo i biancoblù hanno superato nell’ultima fase Talamonese, Bassa Parmense e i maltesi dello Zebbug Rangers. Per quanto riguarda invece l'Under 10, i santossini sono arrivati secondi nel gruppo Argento, a pari punti con l'Arcetana.
Salendo di categoria, gli Esordienti, inseriti nel Torneo Giallo, hanno portato a casa un ottimo quarto posto complessivo, alle spalle di Speranza Agrate, Junior Cervia e Villa Cortese. Disputa infine una grande kermesse anche la formazione inserita nel Torneo Blu ma, complice un pizzico di sfortuna nel sorteggio, il suo percorso termina ai quarti di finale, al cospetto di una fortissima Aquila Montevarchi, poi vincitrice dell'evento.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati