Di Ufficio Stampa
Pagina 1 di 1
11/05/2025
Valsetta Lagaro-Bentivoglio 1-0
Reti: 17' st Vitali G.
VALSETTA LAGARO: Crocco, Calegari, Vitali G. (30' st Badiani), Ravaglia, Simonazzi, Gabrielli L., Innocenti, Lamma, Borghesi (45' st Gentilini), Romeo (40' st Baietti), Sabbi (34' st Ruggeri). A disp.: Giuliani, Vitali M., Atzeni, Serra, Gabrielli M.. All.: Cati.
BENTIVOGLIO: Lipparini D., Rossi (40' st Cacciapuoti), Callegari, Marchesi Matteo, Gabrielli L., Mantovani (10' st Bisteghi), Righetti (25' pt Santaniello), Marchesi Marco, Raspadori (35' st Di Stefano), Mezzetti, D'Errico. A disp.: Guarino, Balboni, Cappelletti, Diolaiti, Piccolo. All.: Evangelisti.
Arbitro: Leone di Ferrara.
Note: ammoniti: Vitali G., Callegari, Marchesi Marco, Santaniello
Valsetta Lagaro The Dream Continues ! ! !
Al termine di 97 minuti tirati, combattuti ed equilibrati, il Valsetta Lagaro si aggiudica la semifinale play off e domenica prossima scenderà a Comacchio per l’ultimo atto di una stagione fantastica.
Di fronte esce a testa alta il Bentivoglio Calcio che, probabilmente ai nastri di partenza, si sarebbe auspicato un finale diverso.
Dicevamo di un Valsetta Lagaro che, dopo 34 giornata, aveva concluso la stagione regolare con un sorprendente, ma meritatissimo 3° posto e che ora ha davanti 90/120 minuti, per compiere un’impresa che avrebbe del epico.
Grande merito va riconosciuto a tutta la società Valsetta Lagaro, al DS Matteo Gabrielli, a mister Cati e a tutto il suo staff, capaci di allestire un gruppo che, oltre ad essersi dimostrati dei validi giocatori, hanno saputo essere un gruppo vero, fatto di uomini, pronti in ogni circostanza a buttare il cuore e non solo, oltre l’ostacolo.
Tutti a Lagaro sanno che “Davide“, domenica a Comacchio dovrà ulteriormente superarsi per aver meglio di “Golia“, ma anche un risultato non positivo, non cancellerà quanto fatto in questa stagione.
Venendo all’inconto odierno, giocato di fronte a spalti gremitissimi e ben diretto da un terna all’altezza, ha vissuto sul filo del rasoio per tutto l’arco della partita, dove i locali sono stati alla fine più bravi nel sfruttare l’occasione propizia, vincendo meritatamente.
Il Bentivolgio Calcio è partito meglio, conducendo la prima metà del primo tempo, imponendo il proprio ritmo e il proprio gioco creando qualche grattacapo ai locali, che però nella seconda parte della prima frazione sono stati bravi nel alzare il baricento e nel creare difficoltà agli ospiti. Al 2‘ pt D’Errico servito di testa da Gabrielli, non trova il tocco vincente da buona posiizone; al 7‘ pt Mezzetti (tra i migliori in campo) calcia forte e angolato dai 25 metri, Crocco è però bravo e attento a respingere. Al 16‘ pt Raspadori calcia una punizione dal lato sinistro, all’interno dell’area dove ancora Mezzetti, questa volta di testa, si rende pericoloso, ma il pallone termina a lato.
Al 32‘ pt primo vero squillo locale con Gabrielli L che in mischia, calcia di sinistro, deviato in corner. Al 37‘ pt l’occasione migliore per il Valsetta Lagaro da calcio d’angolo, Sabbi dai 9 metri circa calcia malamente alto. Al 44‘ pt rimessa laterale lunga di Sabbi, Ravaglia svetta su tutti ma l’estremo Lipparini è bravo e reattivo a deviare lateralmente dove Calegari non trova l’impatto con la sfera.
Ad inizio ripresa al 2‘ st l’occasione per il Bentivoglio Calcio per passare in vantaggio, ma Raspadori, seppur distante, calcia a lato un pallone arrivato dal rimpallo di D’Errico oppostosi al rinvio di Crocco, con la porta completamente spalancata.
Al 18‘ st l’azione che decide il match, Borghesi è bravo a recuperare palla nella metà campo avversaria e servire Lamma che in scivolata apre per Romeo, che palla al piede punta la coppia centrale del Bentivolgio fino al limite dell’area da dove calcia a giro sul palo alla sinistra di Lipparini, il pallone colpisce il palo, ma torna al centro dell’area dove Vitale, bravo nel seguire l’azione, deposita nella reta rimasta sguarnita.
Al 26‘ st Romeo serve con un delizioso pallonetto un assist per Sabbi che da posizione defilata, saltato Lipparini, colpisce il palo. Al 28‘ st gli ospiti ci provano con D’Errico che a conclusione di una bella azione corale, non trova lo specchio. Al 46‘ st, nel primo minuto di recupero, svaniscono definitivamente le possibilità per gli ospiti di portare l’incontro ai supplementari, Gabrielli dal centro sinistra dell’area di rigore ha una buona possibilità, ma strozza il tiro permettendo a Crocco di respingere. Nei restanti minuti di recupero, non succede più niente e al fischio finale può scatenarsi la festa per il Valsetta Lagaro
MS
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati