Domenica di finali al campo di via Bergamo
Di Ufficio Stampa San Lorenzo
Pagina 1 di 1
26/05/2025
I 2012 del San Lorenzo vincitori del Torneo Campidelli
Domenica di festa e grande partecipazione di pubblico al centro sportivo di San Lorenzo dove sono andate in scena le finali dei tre tornei organizzati dalla società biancoazzurra: il Memorial Corazzi – Cortese, il Trofeo Lazzaretti/Bertuccioli e il Torneo Campidelli.
Si è cominciato alla mattina con 8 squadre di Primi Calci 2016 scese in campo per il la 19a edizione del torneo intitolato a Francesco Cortese e Giuseppe Corazzi; una mattina di partite e divertimento per i baby calciatori chiusa con la premiazione a tutti gli atleti da parte dei parenti di Corazzi e Cortese tra gli applausi dei tanti genitori presenti.
Nel primo pomeriggio si è passati invece alle finali del 32° Memorial Lazzaretti/Bertuccioli che vedeva impegnati quest’anno i Pulcini 2014: dopo oltre un mese di partite hanno disputato l’atto finale del torneo San Lorenzo, Riccione 1926, Serravalle e Marignanese. Ad aggiudicarsi la coppa del 1° posto è stata la Serravalle Academy capace di vincere tutte e tre le partite di finale a coronamento di un torneo perfetto.
Dopo le premiazioni di tutte e quattro le squadre finaliste si è passati alla finalissima del 41° Torneo Campidelli (categoria Esordienti 2012) che vedeva di fronte San Lorenzo e Bakia. Partita combattuta e ricca di emozioni che ha visto alla fine prevalere i padroni di casa che hanno conquistato il primo posto riportando il trofeo a casa dopo oltre 30 anni, un’impresa storica che riempie di orgoglio tutta la società biancoazzurra.
Ma il vero successo per la società del Presidente Pruccoli è stato coinvolgere con i propri tornei centinaia di giovani calciatori, famiglie e appassionati, confermandosi ancora una volta un appuntamento imperdibile per lo sport locale e non solo.
Un grande plauso va alla società, ai soci, ai collaboratori, ai volontari e a tutti i simpatizzanti che con impegno e passione hanno reso possibile anche quest’anno lo svolgimento di tornei di altissimo livello, dove lo sport, il fair play e la crescita dei ragazzi sono stati ancora una volta protagonisti assoluti.
Il successo dei tornei organizzati conferma il grande impegno del San Lorenzo per i giovani calciatori, con un settore giovanile in forte crescita e decine di iniziative rivolte ai ragazzi; dopo la fine della stagione calcistica, prevista in settimana, si partirà con la programmazione estiva: tre diverse vacanze sport in montagna, allenamenti di tecnica, centro estivo e torneo serale (Summer League).
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati