Di Ufficio Stampa
Pagina 1 di 1
11/06/2025
Al via il 1° Memorial Stefano Zanerini: il calcio dilettantistico bolognese si stringe nel ricordo di un amico vero
È ufficialmente iniziata l’organizzazione del 1° Memorial dedicato a Stefano Zanerini, giornalista, fondatore ed editore di Qui Bologna Tv, dirigente sportivo e figura di riferimento nel mondo del calcio dilettantistico bolognese.
L’iniziativa nasce dal cuore: un gruppo di amici, formato da tutte le persone che, nel tempo, hanno conosciuto e condiviso un pezzo di strada con Stefano, ha deciso di ricordarlo nel modo più autentico. Mercoledì 18 giugno, alle ore 19, allo stadio “G. Negrini” di Castenaso, andrà in scena un evento speciale, lontano da formalità e protocolli, esattamente come lo avrebbe voluto lui.
In campo scenderanno quattro squadre miste, composte da amici, dirigenti, giocatori e presidenti delle società Castenaso Calcio, Medicina Fossatone, Atletico Castenaso, Savena Calcio e Felsina, tutte realtà dove Stefano ha lasciato un segno profondo come dirigente e come uomo.
Sarà un happening libero, sincero, dettato dal solo spirito di ricordo vivo, profondo, affettuoso. Un’occasione per onorare la memoria di Stefano attraverso quello che più amava: il calcio vero, quello che lui chiamava “pane e salame”, fatto di passione, libertà, rispetto e aggregazione.
Durante la serata coglieremo anche l’occasione per coinvolgere tutti i presenti – addetti ai lavori, amici, sportivi e semplici appassionati – nel ricordare Stefano attraverso brevi interviste e testimonianze raccolte sul campo, per condividere aneddoti, emozioni e frammenti di una vita spesa con e per il calcio.
A tutti gli amici del calcio dilettantistico bolognese – dirigenti, tecnici, ex compagni di squadra, tifosi, colleghi giornalisti – va l’invito a partecipare e a condividere questa serata speciale.
Durante l’evento sarà attivo uno stand gastronomico per vivere insieme un momento di convivialità, proprio nello spirito di comunità che Stefano ha sempre saputo costruire attorno a sé.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati