Di Lorenzo Chierici - Ufficio stampa
Pagina 1 di 1
12/06/2025
Cosimo Fiorentino, primo a destra, esulta per la vittoria dei suoi ragazzi al Memorial Dall’Aglio, dove ha battuto in finale il ViaEmilia
La 29esima edizione del Memorial Don Lucio Dall’Aglio va in archivio con la proclamazione della Reggio Calcio, quale vincitrice della kermesse organizzata dal Santos 1948 e ormai tra le più longeve competizioni calcistiche della città.
A trionfare, al termine di un mese intenso di partite, sono stati i biancorossi allenati da mister Cosimo Fiorentino, che in finale hanno battuto i cittadini del ViaEmilia per 2 a 1, al termine di una finale vibrante, equilibrata e combattuta fino all’ultimo istante, durante la quale la compagine di via della Canalina ha dimostrato tutta la propria forza, andando a vincere una finale davvero tirata.
Il podio si completa con il 3° posto dei padroni di casa del Santos 1948 che hanno superato nella finalina la Virtus Libertas.
Il torneo, riservato alla categoria Pulcini 2014, ha visto scendere in campo oltre 100 bimbi che si sono affrontati a colpi di belle giocate e tanto fairplay sul terreno di gioco del Parrocchiale di San Pio X, in quello che da ormai svariate generazioni calcistiche risulta essere un vero e proprio campo prestigioso sul quale il Santos 1948 porta avanti questa tradizione del memorial dedicato al compianto parroco don Lucio Dall’Aglio.
“Il gruppo sportivo Santos 1948 ringrazia tutte le società, gli istruttori, i tifosi e i volontari che hanno contribuito ancora una volta a rendere magica l’aria del “Dall’Aglio” – commenta Marco Maccagnani, vice presidente del sodalizio di via Tassoni - e un ringraziamento particolare va a tutti i bimbi che, attraverso questo magnifico sport, crescono seguendo l’educazione e i sani valori che il calcio sa ancora tramandare attraverso le emozioni che è in grado di regalare in manifestazioni come questa”.
SANTOS SUMMER CAMP 2025
Lunedì 9 giugno è iniziato il “Santos Summer Camp 2025” che si concluderà venerdì 8 agosto, dopo ben 9 settimane di attività in campo con tanto divertimento per tutti. È ancora possibile iscriversi alle prossime settimane di attività, fino all’ultima che si chiuderà venerdì 8 agosto. All’evento possono partecipare tutti i bimbi dai 2012 ai 2019, con la possibilità di scegliere i periodi preferiti. L’attività si svolgerà in via Fano, dal mattino fino a pomeriggio inoltrato, mentre tutti i mercoledì i ragazzi saliranno a Montecavolo per una giornata in piscina a “La Favorita”. Per iscrizioni e informazioni chiamare il 3899933288.
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati