Di Ufficio Stampa
Pagina 1 di 1
04/07/2025
Settima serata del 1° CALCIOMERCATO CUP 2025 dedicata ai Quarti di Finale Gold, dove le prime 8 classificate del girone di qualificazione si sono affrontate. Al termine delle 4 partite disputate, i pronostici sono stati rispettati, anche se le emozioni non sono mancate, come non è mancato il patos sulla partita in teoria più scontata, dove sono stati necessari i supplementari per assegnare il passaggio alle Semi Finali a chi (Emigratos) aveva chiuso al primo posto il girone. Da segnalare che SICA FITNESS COACH, fino a ieri sera unica imbattuta, ha dovuto inchinarsi, la rivedremo sicuramente protagonista nel Girone Silver. Delle prime 4 classificate nel girone passano la 1°-3°-4°, unica sconfitta la 2° R.B. RED che nulla ha potuto nel derby contro R.B. BLACK.Lunedì 07/07 serata dedicata al 1° Turno Silver, dove le 4 squadre sconfitte incontreranno le piazzate dal 9° al 12° posto secondo incroci come da calendario.
Le sfide di apertura di serata hanno visto sfidarsi, sul campo 1 ANGOLO FIORITO vs SICA FITNESS COACH, mentre sul campo 2 TOMACES vs LOS HOMBRES VERTICAL.
ANGOLO FIORITO, per l’occasione, ha dato la sua migliore versione, disputando un match con attenzione, massima concentrazione, mantenendo un assetto quadrato, senza lasciare mai spazio agli avversari di poter rientrare in partita. SICA FITNESS COACH come riportato in presentazione, ha subito la prima sconfitta del torneo, affrontando una squadra più attrezzata, dovendo anche per l’occasione, rinunciare ad alcune pedine fondamentali del proprio scacchiere. Subito lo svantaggio ha provato a recuperare subito l’incontro con qualche bella trama ma, una volta subito il 2-0, non ha dato più l’impressione di poter raddrizzare la sfida, anche se un finale sfortunatissimo, che gli ha visti colpire un numero “incalcolabile“ di legni, non gli ha permesso di segnare le reti che avrebbe meritato. ANGOLO FIORITO sarà chiamato alla prova del nove in Semi Finale dove dovrà dimostrare di meritare il gallone di favoriti.
TOMACES e LOS HOMBRES VERTICAL si sono riaffrontate dopo essersi scontrate nell’ultima partita del girone e ancora una volta ne è uscita vincitrice TOMACES dimostrandosi più squadra, anche se il risultato non rispecchia l’equilibrio visto sul campo. LOS HOMBRES VERTICAL, ancora una volta in formazione rimaneggiata, ha pagato per tutto il torneo la difficoltà nel schierare il sette migliore (avvenuto solo nelle prime partite) e nonostante ai nastri di partenza, poteva ambire ad un percorso differente, dovrà accontentarsi di trovare miglior sorte nel Girone Silver. TOMACES, che ha mantenuto maggior predominio territoriale per tutta la partita, ha sbloccato per primo il risultato per essere recuperata abbastanza velocemente sul 1-1. La partita da quel punto, vista la posta in palio e l’equilibrio sul campo, è stata bloccata, con le squadre attente a non concedere spazi pericolosi agli avanti avversari, facendo presagire di passare dai tempi supplementari, ma a pochi minuti dalla fine si è decisa tutta su un capovolgimento di fronte; LOS HOMBRES VERTICAL ha avuto il match point, ma incredibilmente a porta sguarnita, da pochi passi, Crisci ha colpito il palo interno, sulla ripartenza Pigaiani ha trafitto l’incolpevole Crocco con un bolide di rara potenze e precisione; a quel punto con gli avversari protesi in avanti nel vano tentativo di pareggiare, TOMACES ha messo in ghiaccio il match segnando altre 2 reti. Ora per TOMACES la Semi Finale con obiettivo Finale.
A seguire le partite di fine serata, sul campo 1 si sono affrontate EMIGRATOS vs LAST TEAM, mentre sul campo 2 R.B. RED vs R.B. BLACK.
Pronti, partenza, via, il goal più veloce del torneo, segnato dopo uno spicciolo di secondi, da parte dei giovanissimi del LAST TEAM grazie a una bella triangolazione. Il rapido vantaggio ha creato più di qualche problema agli EMIGRATOS che hanno impiegato diversi minuti prima di trovare il pareggio, per poi subire nuovamente la rete del 1-2 in una prima frazione equilibrata, non bellissima, sicuramente interpretata meglio da LAST TEAM. Nella ripresa per diversi minuti lo stecco canovaccio, con EMIGRATOS contratti, poco fluidi e LAST TEAM ben disposti in campo. Nella seconda parte del secondo tempo EMIGRATOS ha aumentato la pressione raggiungendo il pareggio in modo rocambolesco e fortunato per poi, quasi subito sfruttare un’indecisione difensiva degli avversari, per portarsi in vantaggio quasi senza accorgersene. Quando tutto sembrava portare alla vittoria, seppur non meritatissima, dei favoriti, sull’ultimo mezzo giro di lancetta LAST TEAM ha trovato il meritato pareggio, rendendo necessari i supplementari. Supplementari equilibrati con poche occasioni che EMIGRATOS sono riusciti a fare propri sul finire, sfruttando la maggiore esperienza e fisicità. Complimenti a LAST TEAM che esce sconfitto, ma che proverà sicuramente nel Girone Silver a togliersi ulteriori soddisfazioni. EMIGRATOS troverà in Semi Finale ANGOLO FIORITO in quella che si preannuncia come una Finale.
Sull’altro campo il derby, giocato senza nessun tatticismo, all’insegna del “volemose bene“, ricco di goal e tante giocate spettacolari. Vince (come da pronostico) R.B. BLACK, passati subito in vantaggio per poi subire la rimonta dei R.B. RED, ma una volta ripassati in vantaggio con il doppio scarto ha gestito a proprio piacimento l’incontro, subendo diverse reti, ma mantenendo i “fratelli“ sempre a debita distanza. Per R.B. RED comunque un ottima partita e gli rivedremo sicuramente protagonisti nel Girone Silver. R.B. BLACK la Semi Finale contro TOMACES che si preannuncia aperta e spettacolare.
Ottime le direzioni dei sig. Martino e Tourzi, che hanno tenuto sempre in pugno le partite
Gli OSCAR della serata:
MVP NYEZHENTSEV(Angolo Fiorito) – PIGAIANI(Tomaces) – DE VITA(Last Team) – ZOUHAIR (R.B. BLACK)
Match: EMIGRATOS vs LAST TEAM
Goal: PIGAIANI(Tomaces)
Action: tutto di prima Teleman-Mazzanares-Perno con quest’ultimo a depositare in rete (R.B. RED)
I voti alle squadre:
7a Serata
8 ANGOLO FIORITO
6 SICA FITNESS COACH
7,5 TOMACES
6 LOS HOMBRES VERTICAL
6,5 EMIGRATOS
7,5 LAST TEAM
7 R.B. RED
7,5 R.B. BLACK
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati