Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Il Russi vince fuori casa

Pagina 1 di 1

05/10/2014

Il Russi vince fuori casa
Valdese Sole Luna – Russi
I padroni di casa in maglia Celeste vengono premiati nel pre-partita per i meriti sportivi, e in particolare per essersi classificati come Primi nel campionato di Prima Categoria della passata stagione calcistica.
Il primo tempo scorre senza particolari emozioni fino al 13’ quando su angolo di Pezzi, Rusticali stacca di testa e sfiora la traversa. Provano a rispondere i padroni di casa su punizione al 16’ ma il rasoterra si spegne tra le mani di Casadio. 29’, cross di Giorgini e ancora Rusticali stacca imperioso di testa e stavolta Mazzetti è costretto al miracolo per togliere la palla dal sette. 43’ la Valdese fa le prove generali: Asteriti si divincola in area spara a botta sicura ma Casadio devia in angolo alla grande. Su susseguente corner, Stancari colpisce ancora di testa e stavolta Casadio si supera salvando sulla linea di porta il Gol del possibile vantaggio.
Nel secondo tempo, pronti-via e i padroni di casa passano in vantaggio: 3’ calcio d’angolo e su mischia Asteriti trova lo spazio per far filtrare il suo bolide tra un nuvolo di gambe e battere Casadio. Il Russi prova a reagire tirando fuori i denti, De Rose, subentrato a Coralli, al 63’ ha la palla buona ma è precipitoso e spara alto sulla traversa. 74’ la Valdese vuole chiudere i conti: punizione dalla trequarti e ancora Stancari stacca di testa ma trova nuovamente uno strepitoso Casadio. 75’ azione travolgente del Russi, palla smarcante in area di Mambelli (65’ al posto di Rusticali), per Pezzi che a sangue freddo agguanta il pareggio con un secco rasoterra. 85’, palla in area, De Rose, spalle alla porta, tenta una rovesciata ma centra il volto di Sanzo che prova a liberare di testa; il difensore Celeste resta a terra perdendo i sensi per qualche secondo mentre l’attaccante Arancione viene inspiegabilmente espulso. Dopo i primi momenti di panico fortunatamente il difensore ( a cui rivolgiamo i nostri migliori auguri di pronto recupero), riesce ad alzarsi e guadagnare il bordo campo ( il gioco rimarrà fermo per 3’). Squadre in 10 ad affrontare i 7’ di recupero. A questo punto può vincere soltanto chi ci crede di più e la Valdese non ha più birra da spendere, mentre gli Arancioni non perdono le speranze e provano a spingere. 95’ azione insistita di Babini sulla fascia sinistra che centra sul secondo palo dove un accorrente Pezzi mette il sigillo del 1-2. Una partita non bella che rischia sul finale di sfociare in una gigantesca rissa anche per una direzione arbitrale che nel secondo tempo lascia alquanto a desiderare. Tre punti d’oro che fuoricasa fanno molto morale. Da segnalare il comportamento antisportivo dei tifosi locali che spintonano i tifosi del Russi e qualcuno prende anche qualche pugno: deplorevole!!!
Arturo Nicolosi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'