Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

“Una domenica…..amara” per lo Zola Predosa

Pagina 1 di 1

22/10/2014

“Una domenica…..amara” per lo Zola Predosa

Una domenica particolare quella del 19 Ottobre che, sia con un clima caldo da una parte sia con un campo bagnato dalla rugiada dall’altra, non ha visto trionfare i ragazzi del Zola Predosa contro l’Ozzanese.
La partita parte subito con il botto già dal 3’ minuto del primo tempo quando un gran tiro da parte dell’attaccante avversario impatta sul palo ma fortunatamente la palla non entra in rete. Al 7’ minuto, invece, sono i ragazzi del Zola a rendersi pericolosi con una serie di ottimi passaggi ed un fallo a nostro vantaggio. La punizione battuta dal capitano si perde però al di sopra della traversa.
Arriviamo all’incirca al 10’ minuto quando, a causa di una disattenzione difensiva, l’attaccante dell’Ozzanese recupera palla ed insacca la palla sotto la traversa: il punteggio è di 1-0. Questo goal però viene ulteriormente rafforzato dagli avversari che al 14’ minuto segnano nuovamente. I ragazzi del Zola però sono sempre presenti nonostante i due goal subiti. Al minuto 29’, infatti, l’attaccante del Zola cerca di concludere a rete ma la palla termina di poco a lato del palo. Giungiamo così all’intervallo con il risultato di 2-0 per l’Ozzanese.
Nella ripresa, in particolare verso il 4 ‘ minuto, dopo un continuo giro palla da parte del Zola dimostrato sia nel primo tempo sia nel secondo, il nostro attaccante esterno dopo una serie di ottimi passaggi riceve palla e la insacca sotto l’incrocio della porta avversaria. Questo goal riaccende la speranza nei ragazzi del Zola, anche se solo per pochi istanti. Nel giro di quattro minuti infatti i ragazzi del Zola, entrando in un momento di difficoltà, permettono agli avversari di segnare ben tre reti. Il risultato si sposta così sul 5-1 per i padroni di casa. Lo Zola tuttavia cerca sempre di farsi trovare pronto tanto è che al 14’ minuto della ripresa dopo un cross nell’area avversaria, la palla si insacca in rete per mezzo di un autogoal del difensore dell’Ozzanese. Il resto della partita è rimasto sul punteggio di 5-2 nonostante la voglia di segnare da parte dei nostri ragazzi.
E’ stata una partita particolare quella contro l’Ozzanese. Da una parte, infatti, bisogna prestare ancora molta attenzione a particolari errori che vengono commessi ma dall’altra, i ragazzi non devono tener molto conto del risultato poiché esso non rispecchia completamente la realtà dato che lo Zola ha mantenuto sempre un buon giro palla cercando di creare sempre occasioni da goal.
Alex Schirinzi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'