Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Zola Predosa - Spilamberto 6-0

Pagina 1 di 1

10/11/2014

Zola Predosa - Spilamberto 6-0

ZOLA – 1 Marzaduri – 2 Marinelli – 3 Manfredini – 4 Alessi – 5 Minelli – 6 Sala – 7 Fofie – 8 Afriyie – 9 Rabbi – 10 Boninsegna – 11 Rubini – 12 Castagnini – 13 Tagliavini – 14 Battilani – 15 Giubaldo – 16 Minardi – 18 Caiazzo. Allenatore : Veronesi
SPILAMBERTO – 1 Hojida – 2 Tavoni – 3 Haj Amor – 4 Giusti – 5 Ferraro – 6 Montanari – 7 Lima – 8 Menabue – 9 Brianti – 10 Cangiano – 11 Progulakis – 13 Trenti – 14 Di Donato – 15 Corali – 16 Ferri – 17 Stefani - 18 Cuoghi. Allenatore : Incerti
Giornata con cielo coperto, non fredda . Alle ore 11 , in ritardo a causa di un disguido nella partita precedente ealla presenza di circa 50 spettatori, lo Spilamberto dà il calcio d’inizio. Le squadre sono schierate con il modulo 4-4-2.
Parte forte il Zola che aggredisce a metà campo i portatori di palla avversari. Al 1’ su calcio d’angolo di Matyas, colpo di testa di Boninsegna, a lato della porta di Hojida. Al 2’ Afriyie lancia Boninsegna che viene fermato in angolo da Ferraro. Batte Afriyie sulla testa di Fofie, la palla và fuori di un soffio. Boninsegna ruba palla , tiro secco , bella parata in tuffo di Hojida al 3’. Rabbi , su servizio di Afriyie, calibra un pallonetto che atterra sulla rete superiore della porta, al 4’. Un minuto dopo, combinazione sulla destra tra Fofie e Boninsegna che Tavoni sventa in scivolata. Lo Spilamberto reagisce e , al 6’, Progulakis tira un piattone a lato della porta di Marzaduri. Lo Zola risponde con una ripartenza fulminea Alessi- Fofie- Boninsegna con cross rasoterra che attraversa tutta la porta. Il ritmo è alto, lo Zola attacca furioso ma non segna. Al 7’ bel lancio di Marinelli a Fofie, sponda a Boninsegna, tiro, para Hojida. Un minuto dopo Boninsegna combina con Rubini , tiro e altra parata di Hojida. Al 12’ lancio di Afriyie a Rubini che tira fuori di poco. Bella sovrapposizione di Marinelli su Fofie, cross e colpo di testa di Rubini fuori al 15’. Lo Spilamberto è schiacciato nella sua metà campo. Minelli chiude un tentativo di Progulakis al 17’. Al 18’ azione sulla sinistra Matyas-Rubini-Boninsegna, tiro: GOL 1 a 0. Passano 2 minuti e si ripropone una combinazione sulla sinistra Matyas – Boninsegna – Rabbi , tiro : GOL 2 a 0. Afriyie domina la metà campo e Minelli/Sala chiudono eventuali “spifferi”, gli esterni bassi ripartono con rapidità in sovrapposizione con quelli alti e le punte svariano tra le linee. Al 25’ altra chiusura di Minelli su Progulakis. Al 26’Menabue effettua un tiro-cross che passa di poco sopra la traversa di Marzaduri. Un minuto dopo Montanari scaglia un tiro dal limite dell’area, para Marzaduri. Marinelli effettua un bell’anticipo al 28’ con sgroppata sulla fascia. Al 30’ corner di Matyas, nel batti e ribatti Rabbi colpisce di sinistro e supera l’incolpevole Hojida : GOL 3 a 0. Al 35’ combinazione Sala – Matyas, cross e Fofie batte a rete di sinistro: GOL 4 a 0. Prima della fine del tempo, al 39’, c’è da segnalare un lancio di Rabbi a Fofie che tira in corsa e Hojida si oppone con una bella parata in tuffo.
Nella ripresa per il Zola entrano Minardi- Battilani-Caiazzo , escono Alessi-Boninsegna-Fofie.
Lo Spilamberto sostituisce Ferraro con Ferri.
Partenza sprint del Zola, lancio di Battilani a Caiazzo, tiro Hojida para mandando sui piedi di Minardi il quale colpisce ma…Hojida effettua un secondo intervento con guizzo felino: veramente bravo e reattivo.
Al 42’ bella combinazione sulla destra Marinelli-Minardi, cross a Rubini, colpo di testa fuori. Al 44’ cross/bomba di Rabbi che colpisce Ferri in copertura, deviazione involontaria: GOL 5 a 0.
Al 50’sostituzioni nel Zola: esce Matyas entra Tagliavini, esce Rabbi entra Giubaldo.
Lo Spilamberto cambia Menabue con Di Donato. Al 51 punizione per lo Zola , batte Minardi , la palla sfiora vari giocatori poi finisce sul fondo. Sul fronte opposto al 53’ , una punizione di Cangiano finisce sulle braccia di Marzaduri. La partita è ancora viva, lo Zola spinge sugli esterni, lo Spilamberto non molla e onora l’incontro con dignitosa volontà : a questo proposito ci permettiamo di evidenziare il comportamento corretto ed educato dello Spilamberto che, con giocatori di età inferiore (2000 e 2001), ha fino alla fine giocato al calcio . Bravi e complimenti alla società.
Cronaca. Battilani, al 56’, tira una sassata che finisce di poco a lato della porta di Hojida. Due minuti dopo lancio di Giubaldo a Minardi con tiro in bello stile fuori dal palo destro. Rubini, al 59’, copia l’esito di Minardi con una conclusione di destro.Cambio tra Lima e Trenti al 61’. Combinazione palla a terra Sala-Minardi con tiro fuori bersaglio. Lo Spilamberto reagisce con una percussione centrale di Cangiano fermato da una perfetta chiusura di Tagliavini al 63’. Con tale intervento possiamo sottolineare come , nello Zola, l’utilizzo dei calciatori in ruoli non tipicamente frequentati, evidenzi lo spirito di sacrificio, al servizio della squadra, del gruppo. Nel calcio moderno, tutti devono saper attaccare e/o difendere (non è mia…l’ho sentita!).
Cronaca. Al 66’ entra Stefani esce Haj Amor (Spilamberto). Lancio di Battilani per Caiazzo al 68’, fermato al limite dell’area da un fuorigioco millimetrico. Al 73’ viene espulso Cangiano , dello Spilamberto, per doppia ammonizione : peccato , la partita stava procedendo senza nervosismi particolari. Al 75’ Entra Cuoghi esce Progulakis (molto frizzante). Due minuti dopo, azione palla a terra con Sala-Minardi sponda a Caiazzo che batte a rete sottoporta : GOL 6 a 0. La Spilamberto, al 79’, prova ,con un lancio lungo di Ferri, a scavalcare la difesa dello Zola ma Tagliavini, con un colpo di testa, libera dal pericolo. C’è il tempo per una punizione battuta a lato da Minardi all ’80 e il triplice fischio conclude la partita.
Mirko Manfredini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'