Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Zensky Padova vs Castelvecchio 1 - 2

Pagina 1 di 1

17/11/2014

Zensky Padova vs Castelvecchio   1 - 2

Giornata soleggiata e calda a Padova, sul campo in sintetico dello Zensky si presenta il Castelvecchio pronto a riscattare il mezzo passo falso di domenica scorsa per il pareggio in casa contro il Due Monti.
La squadra romagnola scende in campo priva del suo Capitano Lisi squalificata per una giornata per doppia ammonizione.
Per circa un quarto d’ora le squadre si studiano a centrocampo per capire il momento giusto e affondare.
17’ azione Castelvecchio, lancio Guiducci per Deidda di prima a Fiorenza che dal limite calcia ma non inquadra la porta.
Minuto 21’ si fa sotto lo Zensky con Baldan, scende sulla fascia sinistra arriva in fondo ed effettua un cross, sulla palla si avventa Fabbruccio la quale colpisce di testa ma trova Pacini pronta alla deviazione in calcio d’angolo.
Le gialloverdi non stanno a guardare e al 28' scambio Venturelli Deidda palla lunga a Nagni, crossa al centro per Zani che colpisce piano di destro e Orlando para a terra.
37’ le venete passano in vantaggio; azione sulla destra di Sarain palla al centro per Baldan calcia e Pacini devia in angolo. Batte la stessa Baldan, palla a Ferrato che appoggia in area a Fabbruccio che colpisce di destro ed insacca nell’angolo in basso alla sinistra di Pacini.
Romagnole in avanti al minuto 41’, Fiorenza scambia con Beleffi che gli ridà palla e calcia uno dei suoi soliti bolidi dal limite con il pallone che sfiora la traversa.
Al 43’ va vicino al raddoppio il Padova con Gallo, scende sulla fascia sinistra cede a D’Antonio, questa gli restituisce la sfera al limite, il difensore scarta due difensori e di sinistro batte verso la porta di Pacini, brava a respingere la palla in calcio d’angolo.
Finisce il primo tempo con la squadra veneta in vantaggio, meritato, di una rete a zero.
Ripresa, il Castelvecchio sembra molto più motivato e parte a testa bassa portandosi immediatamente al limite dell’area avversaria con Casali che calcia al lato.
Tutto cambia al minuto 56’, con due sostituzioni centrate da Mister Nardozza che inserisce al posto della coppia di attaccanti Casali Zani altri due centravanti Guidi Farnedi.
Il pareggio arriva al minuto 64’ grazie ad una giocata incredibile di Guidi; lancio al limite dell’aria di Deidda per il centravanti appena entrato, la palla finisce a metà tra la bandierina del calcio d’angolo e la linea dell’area di rigore, sulla sfera si avventa il portiere di casa Orlando che, invece di spazzare via tenta di scartare il bomber romagnolo, Guidi gli cava palla e si inventa un tiro ad effetto che termina sul secondo palo della porta lasciata sguarnita. Rete incredibile di pregiata fattura.
E non finisce qui, due minuti più tardi arriva il vantaggio del Castelvecchio con l’impareggiabile e preziosa Farnedi che dalla destra con un perfetto lancio libera Nagni, questa attende l’uscita di Orlando e con un bel pallonetto insacca il gol del 1 a 2.
71° minuto squadra di casa in avanti con Giacometti che lancia in profondità Baldan la quale non controlla bene e calcia a lato.
Le formazioni si combattono a centrocampo, ma è ancora lo Zensky che al minuto 80' crea altra grossa occasione con la temibile Ferrato, la stessa lancia in profondità Fabbruccio che, defilata lateralmente sulla destra calcia fuori.
Le venete al minuto 82’ vanno vicino al pareggio con Sarain che dal limite sfiora la traversa e al minuto 84', con Callegano che con una staffilata dal limite impegna Pacini che respinge in angolo.
La fortuna aiuta le ragazze romagnole quando al minuto 88', Guiducci spazza via sulla linea di porta una palla che sarebbe terminata in rete.
Arrembaggio Veneto ma la gara finisce così dopo quattro minuti di recupero.

ZENSKY PADOVA - CASTELVECCHIO 1 - 2
Marcatori: 37’ Fabbruccio (Z), 64’ Guidi (C), 66’ Nagni (C).-
Arbitro Signor Barbolini di Firenze.-

ZENSKY PADOVA
Orlando, Gallo, Mazzucato, Michielon, Facchinelli, Sarain (86’ Callegano), D’Antonio, Fabbruccio, Baldan, Ferrato, Giacometti.
A disposizione Donato, Gioffrè, Benacchio, Pizzeghello, Zabbeo, Rapesi.
Allenatore

CASTELVECCHIO
Pacini, Vicini, Fiorenza, Guiducci, Beleffi, Carlini, Deidda, Venturelli, Zani (56’ Guidi), Nagni (85’ Fusconi), Casali (56’ Farnedi).
A disposizione Marini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Calandrini.
Allenatore Gianluca Nardozza.

 
Padova 16 Novembre 2014
Addetto Stampa Franco Scolozzi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'