Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Fornace Zarattini vs Endas Monti 5-1

Pagina 1 di 1

30/11/2014

Ultima gara dell'anno di fronte al pubblico di casa per la formazione Allievi del Fornace Zarattini, chiamati ad un pronto riscatto dopo il primo tempo regalato nel turno scorso al Mezzano che le è costato la sconfitta. Formazione tipo con il ritorno da titolare al centro dell'attacco di Luca Minardi reduce da un lungo infortunio. In panchina mister Zamparelli sostituisce lo squalificato Babbi.
Parte bene la formazione del Fornace e sblocca dopo pochi minuti il risultato con un pallonetto di tacco dell'ala destra Tomas "Gem" Geminiani, quest'anno spesso molto impreciso in fase realizzativa ma oggi particolarmente ispirato. Infatti di lì a pochi minuti con una azione in verticale arriva il raddoppio grazie ad un abile inserimento dello stesso Geminiani. Il tempo prosegue con supremazia territoriale della squadra di casa, che non riesce a sfruttare alcune punizioni grazie anche alle parate del portiere avversario.
Nel secondo tempo c'è subito il terzo gol del Fornace con una azione confusa sottoporta, grazie al bomber Lorenzo Casadei abile a sfruttare una serie di rimpalli in area e a concludere a rete.
Con il risultato ormai deciso, la gara continua con qualche nervosismo di troppo, causato anche da alcune decisioni arbitrali abbastanza discutibili. Vengono effettuate molte sostituzioni fino al quarto gol della formazione di casa, che arriva direttamente da calcio d'angolo dell'esterno Mihaila, non nuovo a segnature con tiri da fuori. Cresce intanto l'attesa per il primo gol stagionale di Lorenzo Marighella, autentico idolo della tifoseria locale. Con la fascia di capitano al braccio per l'uscita di capitan Rondoni, prima spreca una facile occasione a tu per tu con il portiere ma si fa perdonare di lì a poco con un fine pallonetto che fa esplodere la gioia della panchina e del pubblico di casa.
Negli ultimi minuti c'è spazio per il gol della bandiera della formazione ospite, grazie ad un contropiede innescato da un errore della difesa locale.
Ora aspettiamo l'ultimo turno di campionato domenica prossima: il Fornace nel campionato primaverile dovrà cercare di non sbagliare gli appuntamenti con le squadre di classifica per poter puntare alle posizioni di vertice.
Complimenti ai ragazzi dell'Endas Monti e al loro mister Stucci per la sportività dimostrata ed un grosso in bocca al lupo per il proseguio del campionato.

F.Z.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'