Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Un Brutto Castelvecchio cede in casa ad un Modesto Bearzi

Pagina 1 di 1

12/01/2015

Un Brutto Castelvecchio cede in casa ad un Modesto Bearzi
CASTELVECCHIO - BEARZI 0 – 2

Reti: 42’ Paoletti, 89’ Zanetti .

Espulsa al 29’ Virgili (B)
Ammoniti: 21’ Romanelli (B), 71’ Venturelli (C).

CASTELVECCHIO
Farnedi, Vicini, Fiorenza, Guiducci, Nagni (79’ Amaduzzi A.), Carlini, Beleffi (62’ Guidi), Venturelli, Lisi, Deidda, Zani (71’ Amaduzzi M.).
A disposizione Marini, Montanari, Cappelli, Calandrini, .
Allenatore Gianluca NARDOZZA.

BEARZI
Ferroli, Bellan, Romanelli, Cencig, Desinano, Virgili, Paoletti , Del Fabbro, Simonetti (64’ Borsetta), Pugnetti, Zanetti.
A disposizione Bonassi, Castellani, Dall’Arche, Monferà, Degano.
Allenatore Giovanni CESARANO.

Castelvecchio brutto, svogliato, sfortunato e senza idee perde in casa con un modesto Bearzi, il quale fa il suo semplice compitino e con due contropiedi, in dieci, porta a casa l’intera posta.
12° brutto fallo dal di dietro del libero veneto Virgili su Lisi, l’arbitro fischia la punizione ma non infligge il cartellino giallo che sarebbe stato sacrosanto.
Due minuti dopo sempre Virgili effettua altro fallo al limite dell’area su Zani e questa volta il direttore gli sventola il cartellino e decreta il calcio di punizione. Sulla palla Fiorenza, calcia alto.
Insiste il Castelvecchio, 17° azione Deidda Zani questa smarca in area Lisi, calcia ma colpisce il pallone piano e Ferroli non ha nessun problema e para.
20° ruba palla Deidda a centrocampo di prima per Lisi che effettua un pallonetto in area andando a liberare Zani, questa calcia a volo e la sfera viene bloccata dal portiere friulano.
Quattro minuti più tardi su rimessa di Ferroli la sfera viene conquistata sempre da Deidda (polmone gialloverde) lancia al limite Capitan Lisi, questa entra in area effettua una doppia finta al difensore e lascia partire un gran bel tiro nell’angolo basso alla sinistra del portiere del Bearzi, bravissima a tuffarsi e andare a deviare la palla in angolo.
Atterrata al 29° in area di rigore Lisi da Virgili, il direttore di gara decreta la seconda ammonizione e l’espulsione del libero, con la massima punizione. Sul dischetto si presenta Lisi che calcia debolmente alla sinistra di Ferroli la quale è strepitosa a tuffarsi e bloccare il pallone.
La beffa è completata al 42°, alla prima vera azione della squadra ospite verso la porta romagnola va in vantaggio; contropiede con lancio di Cencing verso la veloce Paoletti che tutta sola vede uscire alla disperata Farnedi e la trafigge.
Ripresa, le friulane sembrano più aggressive (nel primo tempo sono state solo spettatricii x 40 minuti) e per una decina di minuti aggrediscono le padrone di casa; al 5° lancio di Pugnetti per Simonetti, questa supera i difensori locali in velocità ma si allunga la palla esce sicura Farnedi che rinvia di piede.
Tre minuti dopo Del Fabbro viene atterrata al limite dell’area di rigore delle gialloverdi, sulla palla per la punizione Zanetti, calcia ma la sfera finisce alta.
La gara, brutta, si gioca principalmente a centrocampo e la squadra friulana non sembra minimamente risentire di giocare in 10, anzi.
Percussione sulla destra di Fiorenza 65’, scende e centra basso, velo di Venturelli, palla che giunge all'accorrente Guidi che viene atterrata al limite; sulla palla lo stesso bomber la quale lascia partire un missile che viene ribattuto dalla barriera .
Friulane vicinissime al raddoppio al 71°; contropiede di Desinano lancio a Pugnetti, questa scatta con la difesa locale in netto ritardo e sull’uscita di Farnedi “scarica” un tiro che fortuna vuole non inquadra la porta.
Il Castelvecchio cerca di riorganizzare le file e riparte (all’arrembaggio) verso la porta friulana sempre ed unicamente con lanci lunghi che finiscono continuamente con un nulla di fatto.
Il patatrac arriva al minuto 89’, ennesimo contropiede delle ospiti lancio per Zanetti che “sola” gonfia la rete con Farnedi in uscita.
Il Direttore di gara manda tutti negli spogliatoi dopo tre minuti di recupero.
L’anno vecchio con le sue gioie e delusioni è passato, ma i problemi sono rimasti tutti, speravamo che la ripresa del campionato portasse qualcosa di buono ma oggi abbiamo constato che così non è stato.
Savignano sul Rubicone 11 Gennaio 2015
Addetto stampa Castelvecchio Calcio Femminile Franco Scolozzi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'