Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

SanMichelese-Zola 1-1

Pagina 1 di 1

02/02/2015

SanMichelese-Zola 1-1
SAN MICHELE -SASSUOLO- (MO)
01/02/2015 CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALE GIRONE C.
Prima giornata di ritorno
SANMICHELESE-ZOLA P. 1 – 1
SANMICHELESE – 1 Orsi – 2 Sala K.– 3 Bonetti – 4 Rosi – 5 Vacondio – 6 Meglioli – 7 Sghedoni – 8 Cristiani – 9 Gianaroli – 10 Achiq – 11 Gazzotti – 12 Fontana – 13 Malagoli – 14 Pirli – 15 Bosi – 16 Morini – 17 Ware – 18 Flenghi . Allenatore : Frigieri.
ZOLA - 1 Marzaduri - 2 Marinelli - 3 Sala L.- 4 Afriyie - 5 Barbato - 6 Minelli - 7 Minardi - 8 Alessi - 9 Caiazzo - 10 Rabbi - 11 Fofie - 12 Castagnini - 13 Castaldo - 14 Tagliavini - 15 Battilani - 16 Rubini - 18 Giubaldo . Allenatore : Veronesi.
Terreno in sintetico di "vecchia generazione" (pelo basso), giornata di sole invernale, presenti circa 25 spettatori. Le squadre si schierano con un 4-4-2 Zola e in 4-3-3 Sanmichelese.
Partenza sprint della Sanmichelese che conquista in breve il dominio a metà campo. Al 2' Minelli chiude in angolo un perfetto inserimento di Cristiani, lanciato a rete. Da un disimpegno in impostazione della Sanmichelese, Minardi ruba palla e lascia partire un tiro di destro che trafigge l'incolpevole Orsi. Siamo al 5' : Zola 1 a 0. La partita si infiamma. Minelli replica la chiusura precedente , al 7', nella fascia opposta, su Sala K. (notevole la spinta di questo giocatore) pescato in area . Il calcio d'angolo conseguente vede un 'ottimo impatto di testa di Vacondio con Marzaduri che risponde reattivo con la mano sinistra. Al 14' è Barbato a fermare Bonetti (anch’egli spesso in zona d’attacco) con una diagonale in chiusura. La Sanmichelese , con sovrapposizioni continue sulle fascie e il presidio del centrocampo, è padrona del gioco. Al 17' esce Marinelli (riacutizzarsi di un dolore inguinale) per Castaldo. Azione in percussione di Bonetti sulla corsia di SX fronte attacco S.M., palla a Gazzotti, tiro a tu per tu con Marzaduri che si oppone con riflesso felino : spettacolo ! Altra sovrapposizione nella stessa corsia, palla a Gianaroli al 30', Sala ferma con efficacia. Lo Zola si vede al 36' con un bel lancio di Afriyie su Fofie, fermato all'entrata in area. Sullo slancio, Caiazzo si produce in una discesa sulla DX , serve Rabbi, tiro , parato in tuffo da Orsi. Allo scadere, punizione a schema SM, cross di Cristiani sui piedi in corsa di Meglioli, il quale colpisce, come può , sul fondo, davanti alla porta di Marazduri. Finisce I°tempo. Da segnalare, a centrocampo, il dominio di Achiq.
Nella ripresa avvio più convinto dello Zola; al 3' entrano Tagliavini e Rubini al posto di Alessi e Fofie. La SM è sempre viva e combattiva, al 4', Gianaroli batte a colpo sicuro ma Marzaduri, in giornata di grazia, toglie la soddisfazione del gol con un’intuizione fulminea. Galoppata sulla corsia di sx SM,con Gazzotti che scavalca Marzaduri in uscita, Minelli salva in recupero, sulla linea, al 7'. Calcio d'angolo e Sghedoni colpisce di testa a mezza altezza , angolando con forza, Marzaduri estrae dal cilindro....un'intera conigliera....parando con esplosività in tuffo plastico : molto bravo.
Il gol è nell'aria e al 10', sempre su tiro d'angolo, Vacondio entra con veemenza in area e batte a rete : gol 1 a 1 meritatissimo. Girandola di sostituzioni nella SM , entra , nel giro di alcuni minuti, tutta la panchina , tranne il secondo portiere. Al 20' lo Zola sostituisce Caiazzo con Giubaldo. Al 30' entra anche Battilani al posto di uno stremato Minardi. La partita , a tratti, è più equilibrata. Al 31' occasione gol per Giubaldo che, lanciato da Afriyie, colpisce con forza ma indirizza sopra la traversa. Tagliavini , a metà campo, recupera alcuni preziosi palloni, che allentano il dominio nel reparto , della SM. Malagoli lancia Morini che non centra la porta per un soffio, al 33'. La partita, dopo 5'di recupero, finisce in parità. Merita segnalare che, a parere dello scrivente, la Sanmichelese si è confermata una bella squadra, gioca al calcio con varie soluzioni e un'intensità notevole. Complimenti al Mister, ai calciatori e alla società. Lo Zola ha lottato con quello che aveva e deve principalmente a Marzaduri la conquista del punto.

Mirko Manfredini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'