Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Tozzona vs Imolese 1 A 3

Pagina 1 di 1

17/02/2015

Tozzona vs  Imolese  1 A 3

Dopo la pausa forzata causa maltempo altro derby per i ragazzi dell' Imolese Giovanissimi 2000 che affrontano una coriacea Tozzona sul campo di San Prospero (data l' indisponibilità del "Calipari", sede dei biancazzurri) e con non poca fatica e al termine di una gara non sempre bellissima centrano la quarta vittoria consecutiva con il punteggio di 3-1 con reti di Sasso, doppietta di Sisti e gol dell' ex Marchesi per i locali.

Imolese che costringe nella propria metà campo la Tozzona fin dall' inizio; al 6' cross di Palma da destra e tiro al volo di Sasso fuori di poco; al 13' ancora Palma da destra, imitando Beckam, scende e mette al centro un preciso pallone su cui Sasso stacca perfettamente di testa ma il portiere locale d' istinto compie un miracolo negandogli il gol; sul capovolgimento di fronte Tozzona che si rende pericolosa al 18' quanto un malinteso a centrocampo regala palla a Di Renzo che si invola verso la porta di Taormina ma viene ben recuperato in velocità da Paialunga che libera.

Occasionissima per l' Imolese al 25' con Dagostino che da posizione ravvicinata tira sul portiere ma al minuto 33 l' Imolese passa: palla a Palma che vede e fa proseguire Sasso, discesa e tocco morbido d' esterno che colpisce l' interno del palo e trafigge il portiere in uscita per la rete del vantaggio rossoblù.

Ripresa che vede i rossoblù ancora in avanti nel tentativo di chiudere il match: al 12' Roncassaglia si guadagna un pallone al limite dell' area, lo difende, si gira ma il suo tiro sibila di poco sopra l' incrocio.

Sembra che gli ospiti possano controllare agevolmente la gara ma al minuto 17 azione dei biancazzurri dalla sinistra, palla che viene liberata dalla difesa ospite ma su cui il primo ad arrivarci è Marchesi che di prima intenzione con un preciso rasoterra da entro l' area batte l' incolpevole Taormina e porta al pareggio i ragazzi di Mister Deni.

Il gol subito ha sui rossoblù l' effetto di un drappo rosso agitato davanti ad un toro inferocito: sta di fatto che gli ospiti si riversano nella metà campo della Tozzona e al 21' Graziano a centrocampo prende palla e lancia Sisti che si fa in volata 30 metri e con un rasoterra mette in rete riportando in vantaggio i rossoblù.

Imolese che insiste; al 25' Roncassaglia da sinistra avanza di forza, tira e solo il palo gli nega il gol dell' ex; al 30' azione da centrocampo iniziata da Sisti che tira dalla distanza, difesa locale che respinge, palla a Graziano che dalla distanza tenta di sorprendere il portiere locale, non riuscendoci per un soffio.

Al 34' discesa di Strazzari che vede l' arrivo di D'Onofrio e lo serve, tiro al volo che sfiora la traversa a portiere battuto, e in pieno recupero Marasco prende palla e costringe il portiere avversario alla respinta su cui però si avventa Sisti che anticipa i difensori locali e mette in rete la palla del definitivo 3-1 per l' Imolese.

Preziosa vittoria dei ragazzi di Mister Versari contro una squadra di ottimo livello e che ha lottato fino alla fine senza mollare mai; ora appuntamento a domenica 22 febbraio sul terreno amico del Bacchilega contro i ravennati dell' Etrusca, altra squadra mai incontrata in precedenza, motivo in più per affrontarla con estrema cautela.

Con questa vittoria l' Imolese guida la classifica insieme al Faenza con 12 punti e a 6 punti dalla terza in attesa dei recuperi; bravi ragazzi, avanti così!
Questo post è stato mostrato a 186 persone

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'