Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Zola vs - Airone 2-0

Una brutta vittoria

Pagina 1 di 1

29/03/2015

Zola vs - Airone 2-0


 Giornata di primavera, calda. Alla presenza di circa 50 spettatori, alle 12,20, in ritardo per gare precedenti, si comincia. Zola con modulo 4-3-3, Airone con un 4-1-3-2. Al 2`cross da punizione di Di Salvo ,colpo di testa di Traficante a lato della porta di Castagnini. Chiusura di Tagliavini, un minuto dopo, su Mazzoni . Sala,al 6`, si propone in fascia, passa a Boninsegna che tira in corsa, fuori. Azione di Minardi sulla fascia dx, cross in area, Boninsegna colpisce di testa : GOL 1 a 0 ZOLA Siamo all`8`. Dopo 2 minuti bella combinazione Afriyie, Alessi, Boninsegna : GOL 2 a 0 ZOLA. Al 12` cross di Matyas dal fondo, tiro di Minardi, ribattuto, Rabbi spara....alto sopra la traversa. Sembra una partita "facile"....in realta` lo Zola consuma tutte le sue energie in fretta, complice il primo vero caldo di stagione , l`ora solare, la dura partita infrasettimanale e ....l`Airone, ma da qui in avanti si gioca con grande equilibrio, anzi ...! Al 25` percussione sulla sx di Molinati, passa a Di Salvo che arriva in area davanti a Castagnini in uscita, tiro che Matyas spazza via dalla linea di porta. Dopo 4 minuti Alessi serve Minardi in area , fermato in angolo dalla tempestiva uscita di Malpighi. Al 31`cambio nel Zola : per infortunio esce Alessi entra Caiazzo. Al 35`calcio d`angolo di Matyas, Minardi impatta di testa mandando fuori di un soffio. Finisce il primo tempo.
Alla ripresa l`Airone sostituisce Moudrika con Tedeschi. Partenza molto volitiva dei ragazzi di Tedeschi (il mister). Al 41` tiro di Traficante sulla traversa, la palla arriva nei piedi dell`accorrente Mazzoni, spara a botta sicura ma un coraggioso Castagnini guizza in tuffo e para. Dopo 2 minuti si replica con super Castagnini in uscita su Cinti lanciato a rete : gran parata! Tagliavini tra il 44` e il 46`sbroglia un paio di occasioni avversarie , da ultimo uomo. Al 48` si rivede lo Zola, azione Minardi, Boninsegna, Caiazzo con palla fermata davanti alla linea di porta. Al 59` Minardi ruba palla a meta`campo, serve Caiazzo che prova un pallonetto, lambendo il palo. Al 60` esce Solimando entra Fattoruso. Al 62` cambio tra uno stremato Matyas e Fofie. Al 65`percussione di Sala,passaggio a Caiazzo che entra in area tra due avversari e segna.....l`arbitro annulla per fallo dello stesso su Barrios. Al 67` Minelli ferma in bello stile Cinti lanciato a rete. Anche Battilani si produce al 70`in una perfetta diagonale difensiva sventando il pericolo. Contropiede Zola al 72`,Tagliavini lancia Rabbi che salta il portiere in uscita e tira verso la porta sguarnita , traversa piena. Due minuti dopo Rabbi serve Minardi che in corsa salta l`uomo e tira alto. Lo Zola butta tutte le sue ultime energie nel tentativo di segnare. Prova anche Sala, al 75`, ma Malpighi si oppone. Al 75` entra Boccalupo per Minardi (Zola). Al 76` espulso Afriyie per doppia ammonizione, Zola in 10. Bella combinazione Rabbi, Boccalupo, Caiazzo, fermato da un millimetrico fuorigioco, al 78`. Altra azione Fofie, Caiazzo, Boccalupo, Caiazzo, tiro fuori di poco, all`81`. La partita finisce qui. Non e` stata una bella vittoria, onore all`Airone che meritava di piu`.

 
 ZOLA : 1 Castagnini - 2 Manfredini - 3 Sala - 4 Afriyie - 5 Minelli - 6 Tagliavini - 7 Minardi - 8 Alessi - 9 Rabbi (C) - 10 Boninsegna - 11 Battilani - 13 Fofie - 14 Caiazzo - 15 Boccalupo . Allenatore : Veronesi Paolo.
AIRONE : 1 Malpighi - 2 Ballestrazzi - 3 Barrios - 4 Solimando - 5 Graziani - 6 Moudrika - 7 Molinati - 8 Traficante - 9 Cinti - 10 Di Salvo - 11 Mazzoni - 13 Fattoruso - 14 Tedeschi . Allenatore : Tedeschi Piero.


Mirko Manfredini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'