Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

OLIMPIA COME LE PRIME DELLA CLASSE

Pagina 1 di 1

13/04/2015

OLIMPIA COME LE PRIME DELLA CLASSE
Olimpia Forlì: CASTELLUCCI, PAGANELLI, VIMERCATI, BONESSO, MAGNANI, DEL NIGRO, MONTI, MESSI, MALTONI, GIOVANNETTI, IVANOVA. A Disposizione FIORANI, CIANI. 1^ALLENATRICE: PATRIZIA PASCUCCI, 2^ ALLENATRICE: FEDERICA NARDINI, Dirigente: JAMES MILARDO, Dirigente ALESSANDRO TASSINARI
Finisce al terzo minuto del primo tempo la partita dell’ Imolese che viene imbrigliata da un gioco fluido e autorevole dalle ragazze di Miss. Pascucci con una linea difensiva quasi impenetrabile che costringe la squadra di casa a tentativi solo dalla grande distanza, peraltro poco precisi.
La cronaca della partita vede partire l’ Imolese subito arrembante, dopo una serie di passaggi precisi si trova con la sua numero 11 a tu per tu con portier Castellucci ma l’ arbitro fermava il gioco per un fallo di mano al limite dell’ area Forlivese, concedendo un tiro piazzato alle ragazze rosso-blu, senza applicare il vantaggio, la numero 10 Imolese con una magistrale punizione siglava il vantaggio ma da questo momento era solo Olimpia, le ragazze Forlivesi per nulla demoralizzate dal repentino vantaggio Imolese si lanciavano immediatamente alla rincorsa del pari e con azioni veloci e avvolgenti si portavano al tiro con Ivanova il suo tiro veniva deviato in angolo da un provvidenziale intervento in extremis di Muratori. Le sfuriate sulla destra di Del Nigro e Maltoni mettevano apprensione alla difesa di Imola e le puntate imperiose di Ivanova provocavano delle spaccature centrali enormi, da un lancio preciso di Ivanova scaturiva la rete del pari ad opera di una indomabile Maltoni che nonostante il fallo da ultimo uomo del centrale Imolese con un tocco di esterno destro a mezz’ aria insaccava il meritato pareggio. La Rumba, come si dice dalle nostre parti, non finiva e il gioco dell’ Imolese veniva sistematicamente demolito dalla linea difensiva ben guidata da capitan Magnani (capitano vista l’assenza di Galassi per influenza) e ben sorretta da un centrocampo attento e volitivo che vede come fulmine a tutto centrocampo Alessia Messi autrice di una infaticabile prestazione, ottima anzi splendida la prestazione di Alice Vimercati classe 2001 sulla sinistra difensiva coadiuvata sulla destra dalla arcigna Paganelli. Il gioco di centrocampo ben guidato da Monti metteva il tandem Maltoni-Del Nigro sempre nelle condizioni di impensierire la retroguardia Imolese con delle incursioni sulla destra proprio su una di queste incursioni Maltoni con uno spiovente tagliava fuori completamente il portiere ma la palla cozzava alla base del palo rimbalzando miracolosamente fra le braccia dello stesso portiere, Ivanova ci provava qualche minuto dopo con un tiro potente da 25 metri che sfiorava la traversa alla sinistra dell’ estremo difensore, il primo tempo finiva dopo 1 minuto di recupero sul risultato di uno a uno e con una squadra ospite sempre in avanti.
L’ Inizio del secondo tempo sembra mostrare una diversa regia con l’ Imolese che sembra più attenta e più concreta in attacco, questo inizio porta però solo due calci d’ angolo ben controllati da Forlì che da li a poco ricomincia a macinare gioco e prima colpisce una traversa con un bellissimo tiro dal vertice destro dell’ area da parte di Monti (per lei purtroppo è l’undicesimo legno stagionale) poi con due missili di Ivanova parati miracolosamente dal portiere Imolese, Ivanova ci riprovava un minuto dopo con un sinistro dal limite fuori di poco, Magnani impegnava il portiere Imolese con un calcio di punizione da 30 metri, un tiro di Giovannetti ribattuto in angolo e un sospetto fallo da rigore su Vimercati. Dopo quattro minuti di recupero l’ Arbitro fischiava la fine di una delle più belle partite della stagione per l’Olimpia l’ unica cosa che, purtroppo è mancata oggi è stata la vittoria ma il bel gioco espresso e la personalità messa in campo dalle ragazze Forlivesi ci basta e avanza. A fine partita grande festa e doccia alle bravissime allenatrici Pascucci e Nardini grandi direttrici di una grande orchestra.
LaBiroDiMarzio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'