Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Zola Predosa vs Sasso Marconi 1-1

Pagina 1 di 1

20/09/2015

Zola Predosa vs Sasso Marconi 1-1

Zola Predosa: 1 Iandolo, 2 Fusca, 3 Rotiroti (35°st Tedeschi D.), 4 Moruzzi, 5 Golisciano, 6 Castaldo, 7 Feze , 8 Innocenti (dal 30°st Di Bari) 9 Boccalupo (dal 3°st Gogliormella), 10 Cilona 11 Marino. A disp. 12 Luccarini, 13 Molinari, 14 Tedeschi A., 17 Ben Salah . Allenatore sig. Chodo Daniele, Vice allenatore sig. Lelli Claudio, Dirigente accompagnatore sig. Francesco Rotiroti, Guardalinee sig. Franceschi Fabio
Sasso Marconi: 1 Ferrone, 2 Rizza, 3 Poppi, 4 Feraco, 5 Piazzi, 6 Betti, 7 Arbusti, 8 Bellisi, 9 Kibinayeno, 10 Aloisio, 11 Braschi. A disp. 12 Besio, 13 Sazzini, 14 Mazzetti, 15 Berni, 16 Dozzi, 17 Froio, 18 Gtite. Allenatore sig. Bartolini Emiliano, Dirigente accompagnatore sig. Besio Francesco, Guardalinee sig. Venturi.

Ed eccoci pronti a ricominciare una nuova avvincente stagione calcistica, sinceramente mi sembra di non essermi mai alzato da questa scrivania, l’estate è volata e tutto è ripartito esattamente da dove era finito. Un calendario beffardo e cambiato più volte ha voluto che si cominciasse con quella che può, a tutti gli effetti, essere considerata una delle partite di cartello di questo complicato ma divertente girone interprovinciale. Alle 9,00 di questa fredda Domenica mattina i nostri baldi atleti sono entrati in campo per sfidare un forte Sasso Marconi, formazione certamente accreditata a giocarsi fino all’ultimo il girone. Come sa bene chi mi segue da sempre nei miei articoli mi soffermo poco su quella che è la storia della partita, il risultato è stato di 1 a 1, le reti di Innocenti, per lo Zola, con un bel tiro da fuori area al 7° minuto del primo tempo e di Arbusti, per il Sasso Marconi, su calcio di rigore al 10° del secondo tempo; per il resto partita molto equilibrata che poteva veder vincitrici entrambe le squadre e che, probabilmente, il pareggio fotografa bene. Rimane forse un po’ di rammarico per non averla chiusa nel primo tempo avendone avuto l’occasione, ma anche la consapevolezza di aver scampato il pericolo di perderla nella fase centrale del secondo tempo, momento nel quale i ragazzi di Sasso hanno preso possesso del centrocampo e ci hanno messo ripetutamente in difficoltà.
Voglio invece approfittare di questo primo articolo dell’anno per dare in benvenuto ai nuovi ragazzi che hanno scelto Zola per fare calcio, Stefano, Luca e Andrea, siete entrati a far parte di un bel gruppo, certo l’eleganza e la posatezza non ne sono le caratteristiche principali, ma è un gruppo di amici e di ragazzi che si vogliono bene, che è rimasto unito e compatto per il secondo anno con la voglia di continuare, insieme, a fare bene… Dicevamo che siete entrati nel gruppo, e ci siete entrati nel modo giusto, la prestazione di Stefano di oggi ne è una bella prova, protagonista per tutti i minuti giocati ed autore di un bel gol, bene anche Luca entrato nel secondo tempo, per Andrea, invece, le occasioni non mancheranno di certo per dimostrare le sue capacità, La cosa più bella da dire, però, è che vi siete integrati subito e che sembra siate con noi da sempre, questo penso sia proprio il miglior complimento.
Domenica prossima si gioca contro il Caselnuovo, squadra della quale non abbiamo nessuna notizia, nel momento in cui scrivo non sono ancora arrivati i risultati delle altre partite e quindi impossibile fare valutazioni, forse il bello di questo campionato è proprio questo, ogni Domenica una incognita, una partita da affrontare partendo da 0 a 0 e senza nessun pronostico, di una cosa posso però dire con certezza, “l’ignoranza” che ci ha portato così in alto lo scorso anno è ancora tutta lì a dare il meglio di se e questo è un ottimo biglietto da visita anche per quest’anno.
Ci si legge sul sito<


Emanuele Cilona

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'