Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Olimpia Forlì vittoriosa fra le mura di casa

Pagina 1 di 1

05/10/2015

Olimpia Forlì vittoriosa fra le mura di casa

OLIMPIA FORLI’ VITTORIOSA FRA LE MURA DI CASA

OLIMPIA FORLI’: CASTELLUCCI, PAGANELLI, SCUDELLARI, SEVERI (FIORANI dal 46°), VIMERCATI, MAGNANI, MONTI (DEL NIGRO dal 82°), SIMEI (RONDININI dal 65°), GIOVANNETTI (CIANI dal 78°), MESSI, MALTONI, Allenatrice PASCUCCI.

VICOFERTILE: GALLONI, CATALDI, BOSCHI,BERTONA (PINOTTI dal 57°),SCAFFARDI (PLES dal 85°),NAUMI,CASINO (BERGAMASCHI dal 46°), LOMARDI, ESELLI (CASSONI dal82°), GECI (MAROTTOLI dal 88°), MARSEGLIA, n.e. TURZILIO. Allenatore MARCHESI


Gol: 11°Maltoni (O), 81° Magnani (O), 89° Maltoni (O)
Ammoniti Monti al 64°
Spettatori 40


Alla prima uscita stagionale casalinga l’Olimpia incontra la formazione del Vicoforte che dopo appena due minuti di gioco fa capire di essere venuta a Forlì con l’ intenzione di portare a casa l’intera posta, infatti Lombardi si presenta sola davanti a Castellucci che si supera con una splendida parata, scosse dall’ episodio le ragazze di Miss. Pascucci alzano l’ attenzione e dal 5° al 20° iniziano un monologo che inizia con un tiro alto di Maltoni al 5° un tiro cross della stessa Maltoni che viene intercettato dalla bravissima Galloni in calcio d’ angolo.
Sulla battuta dell’ angolo irrompe Magnani che colpisce di testa schiacciando verso l’angolino opposto ma il portiere ospite di esibisce in una parata plastica in angolo siamo al 7* sul calcio d’ angolo Severi spara a lato. Al 10° sugli sviluppi di un corner Maltoni dopo un batti e ribatti in area realizza la rete dell’ uno a zero per l’Olimpia Forlì. Le due squadre si contendono il gioco per circa 10 minuti poi con un guizzo sulla sinistra Maltoni opera un bellissimo e preciso tiro tutti si preparano a gridare al gol ma Galloni si esibisce in una gran parata. Dal 24° al 32° si assiste ad un monologo del Vico che impegna duramente Castellucci prima con un tiro di Eselli poi Castellucci replica con una gran parata su tiro di Marseglia, la freddezza in uscita della stessa Castellucci costringe all’ errore prima Eselli al 25° poi Marseglia al 28°, al 32° il pareggio sembra cosa fatta per le ospiti ma il tiro di Lombardi sull’ uscita di Castellucci esce di poco a lato. Dopo un periodo di stallo l’ Olimpia ha un sussulto con Messi che prima impegna Galloni in una parata su tiro in diagonale al 37°e poi al 41°con un tiro al volo da distanza ravvicinata che però finisce fra le braccia del portiere, il primo tempo finisce senza ulteriori occasioni da ambo le parti.
L’ Olimpia inizia il secondo tempo all’arrembaggio e nel primo minuto di gioco si procura due palle gol prima con Magnani che su cross perfetto di Maltoni colpisce a colpo sicuro di testa ma Galloni compie una parata che ha del miracoloso, sul calcio d’angolo l’ Olimpia colpisce la traversa, al 3° Monti su lancio di Magnani tira forte ma sul portiere, al 4° Giovannetti tira a lato, al 8° Simei con una punizione dai 30 metri costringe al miracolo in due tempi il portiere ospite sul ribaltamento di fronte il Vico si rende pericoloso con Bertona a lato di poco e poi solo la grande parata di Castellucci nega il gol a Marseglia al 19°. Magnani al 23° cerca il gol da fuori senza successo, Maltoni non riesce a superare il portiere al 34° ma al 36° Magnani con una azione prorompente salta la marcatura e appena entrata in area lascia partire un sinistro potentissimo che si va ad insaccare sotto la traversa alla destra di Galloni portando a due il vantaggio di Forlì, il Vico resta scosso dalla rete e con dei precisi lanci di Magnani inizia la battaglia fra Maltoni e Galloni, al terzo tentativo Maltoni riesce ad insaccare dopo aver saltato l’ottimo portiere realizzando il gol del definitivo tre a zero, dopo quasi quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità.
Una gran bella partita giocata a viso aperto da tutte e due le squadre, oltre alle qualità espresse dai due portieri, Castellucci per Forlì e Galloni per Vico.

LaBiroDiMarzio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'