Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Serie D

Buona la prima (in casa)

Pagina 1 di 1

15/11/2015

Buona la prima (in casa)
Glorie ore 21 fischio di inizio
Dopo la batosta di sabato scorso oggi l' Only Sport gioca la prima in casa , con i ragazzini carichi per questa partita con la quale affrontano il Serraglio.
La partita inizia con una lunga fase di studio delle 2 squadre dove provano e riprovano gli schemi per provare di trovare il varco giusto o la giusta imbucata per far gol.
Dopo lo studio iniziale l' Only sport inizia a imporre gioco facendo pressing oltre la metà campo , pian piano si alzano sempre di più fino ad arrivare al gol di Allia che fa gioire i ragazzi ma nello stesso tempo si rilassano e rallentano.
Il calo ovviamente non porta bene e il Serraglio inizia a spingere fino a fare il gol del pareggio , che gli da la carica per continuare fino ad arrivare in vantaggio con un gol venuto da ribattuta dove il portiere non arriva e infatti si arrabbia con se stesso non poco!!
I ragazzini dell' Only sport vanno in confusione e iniziano a far qualche fallo di troppo e proprio da un fallo al limite con una punizione ben battuta il Serraglio prende il largo firmando il 1-3.
Viste le prime difficoltà il mister inizia a far respirare la squadra facendo qualche cambio e piano piano si inizia a rigiocare senza paura e da li a poco ecco che può timbrare anche Bergantino che fa il 2-3 , gol che da coraggio e forza ai ragazzi di casa.
Il gol ha dato una buona carica ma da li a poco arriva il duplice fischio che manda a riposare tutti !!
Ore 21.40 inizio secondo tempo
La pausa ha ricaricato le batterie delle 2 squadre che ricominciano a ritmi alti ma tra belle giocate e fraseggi trova il pertugio ancora Bergantino che infila nuovamente il portiere del Serraglio e porta il risultato sul 3-3 che fa urlare di gioia tutta la squadra.
L'adrenalina nel corpo dei ragazzini è tanta e provano di portare a casa il risultato spingendosi avanti con fermezza e decisione fino a quando è un giocatore del Serraglio a toccar palla con la mano in area di rigore , mentre gli ospiti discutono con l'arbitro il Mocho (Farina) si prepara la palla sul dischetto del rigore carico come una molla, al fischio lascia partita un tiro secco e preciso in porta ed è il gol del 4-3 che fa esplodere di gioia i ragazzi e il pubblico !!!
Il vantaggio dell' Only Sport non va bene agli ospiti che iniziano a spingere con un forcing deciso da costringere a giocare un po' più duro gli avversari fino ad avere a favore una punizione dal limite, che poi trasformano in gol portandosi di nuovo in pareggio.
A questo punto la partita inizia a diventare tesa e nervosa con scontri più frequenti tra giocatori costringendo nel finale l'arbitro a lavorare di più!!
Il pareggio mette paura ai locali di perdere la partita e di rimanere a 0 punti e sfruttando l'incitazione della panchina continuano a spingere costringendo gli avversari a qualche fallo fino ad arrivare al 6° che significa tiro libero dai 9 metri . All'appuntamento si presenta ancora il Mocho (Farina) che lascia partire un missile che gonfia la rete e gli occhi di gioia a pochi minuti dalla fine !!!
Gli ultimi minuti sono un assalto del Serraglio per provare di pareggiare ,e da li a poco ci vanno veramente vicino con un tiro da fuori area ma con un gran volo il portiere Stiuso esegue un capolavoro e salva il risultato.
Il triplice fischio è come una liberatoria per i padroni di casa che fa esplodere di gioia tutti !!
E' stata una partita sofferta che libera i ragazzi dell' Only Sport dell'incubo di Forlimpopoli e ricevono i complimenti da parte di tutti gli spettatori e della dirigenza.
Arrivederci alla prossima contro il Rossoblù Imolese... A.A

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'