Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Solierese - Zola Predosa 0 - 3

Pagina 1 di 1

20/12/2015

Solierese - Zola Predosa	0 - 3
Solierese: 1 Patricoli, 2 Cattini, 3 Gazzini, 4 Piccolo, 5 Lamore, 6 Lugli, 7 Luppi, 8 Rebecchi, 9 Rama, 10 Mariani, 11 Venuta, 12 Turci, 13 Di Perna, 14 Rossi, 15 Sacchetti, 16 Molinario, 17 Di Rosa. Allenatore sig. Ennio Bulgarelli, Dirigente accompagnatore sig. Fabio Capellini, Guardalinee sig. Doriano Bagnoli

Zola Predosa: 1 Iandolo, 2 Fusca 3 Rotiroti (dal 70° Tedeschi A.), 4 Moruzzi, 5 Tedeschi D., 6 Castaldo (dal 77° Marchesini) 7 Innocenti (dal 50° Whaid), 8 Golisciano (dal 77° Grande) 9 Boccalupo 10 Cilona (dal 65° Gogliormella), 11 Feze (dal 75° Ben Salah). A disp. 12 Luccarini. Allenatore sig. Daniele Chiodo, Vice Allenatore sig. Claudio Lelli, Dirigente accompagnatore sig. Francesco Rotiroti, Guardalinee sig. Leonardo Fusca.

Avevo già deciso da tempo di dedicare questo ultimo articolo del girone d’andata del nostro campionato per fare un riassunto di quanto accaduto nelle dodici partite fin qui disputate e, non me ne vorrà Gianmaria “Giamma” Boccalupo, ma oggi proseguo con questo mio intento.
Dicevamo, 12 le partite disputate, 11 vittorie ed 1 pareggio lo score per una classifica che ci vede “Campioni d’Inverno” insieme alla corazzata Sasso Marconi. 34 quindi i punti realizzati con 49 gol segnati e 3 subiti, considerando che di 12 partite 7 sono state giocate in trasferta direi che ci siamo proprio fatti rispettare. La classifica quindi vede:
Zola Predosa 34, Sasso Marconi 34, Fiorano 27, Val.Sa Gold 20, Union Vignola 18, Solierese 18… e via scendendo.
Ricordo a chi legge che il regolamento di quest’anno prevede il passaggio alle fasi finali delle prime due squadre classificate di ognuno dei quattro gironi, certo con una discreta differenza tra vincerlo o arrivare secondi, ma questo potrebbe essere solo un dettaglio se l’obiettivo è comunque quello di proseguire nel cammino. Premettendo che la voce “3 gol subiti” è quella che impressiona maggiormente, proseguo dando la classifica marcatori interna alla squadra perché la ritengo molto riassuntiva dello spirito e del gioco messo in campo dai nostri ragazzi in questo strano, meteorologicamente parlando, Autunno.
Luigi “Gigio” Cilona 8, Fred “Fred” Feze 7, Gianmaria “Giamma” Boccalupo 6, Ayoub “Ayo“ Whaide 6, Simone “Simo” Marino 5, Antonio “Goli” Golisciano 4, Stefano “Inno” Innocenti 3.
Che dire, veramente tutti hanno fatto la loro parte da protagonisti sia in campo che sui tabellini e questo, se mi permettete, è una notizia bella e da condividere sicuramente.
Alla ripresa del campionato, il 24 Gennaio, andremo in casa della corazzata Sasso Marconi, li certamente il gioco si farà duro. Il Sasso non perde o pareggia in casa da talmente tanto tempo che neanche loro lo ricordano, bisognerà mettercela tutta, una nostra eventuale sconfitta, associata ad una vittoria del Fiorano, riaprirebbe completamente i giochi lasciando al Sasso Marconi la serenità di poter proseguire il cammino guardando tutti dall’alto, mettendo noi nelle condizioni di non poter sbagliare più nulla e lasciandoci con il rammarico che, quanto fatto fino ad oggi, potrebbe risultare del tutto insufficiente. Comunque adesso godiamoci queste meritate festività, facciamo riposare e svagare i ragazzi e riparliamone non prima del prossimo anno.
Ma sì, dai, non lo concludo l’articolo senza farlo, un BRAVISSIMO a Gianmaria “Giamma” Boccalupo, oggi protagonista indiscusso del 3 a 0 finale. Autore di una tripletta che gli ha consentito di portare a casa il pallone. Tre gol, dicevamo, uno diverso dall’altro, di forza il primo, d’anticipo il secondo e da vero centravanti il terzo. Questa squadra necessita di un attaccante che finalizzi le occasioni che si creano nell’arco degli ottanta minuti e oggi certamente lo ha avuto. Adesso però, figlio mio, non tornartene dalle vacanze natalizie con la zavorra per favore, il 24 Gennaio è qui che arriva e non abbiamo il tempo di aspettare che tu ti rimetta in forma, quello di oggi è il Giamma che ci serve, fagli una bella fotografia e conservala.
Per concludere auguro serene festività a tutti, che possiate viverle dove e con chi avete il desiderio di farlo. Noi stiamo già organizzandoci per stare insieme anche in questo periodo. Penso che un po anche questo rapporto “speciale” che si è creato tra noi tutti sia una delle chiavi di lettura dei risultati che da due anni questi ragazzi stanno ottenendo. Un augurio, ovviamente, al Nostro Mister Chiodo che, finalmente, potrà godersi la famiglia. Un augurio ai Nostri Claudio Lelli e Francesco Rotiroti, hanno dimostrato, ancora una volta, un attaccamento ai ragazzi di cui non possiamo che prendere atto e ringraziare, stiamo parlando veramente di “Tanta Roba”. Ed infine, ma non per ultimo, un abbraccio fortissimo a Fabio Franceschi, è rimasto della comitiva nonostante Andrea abbia fatto altre scelte e, perdonatemi se mi ripeto, anche questa è davvero “Tanta Roba”
Ci si legge il 24 Gennaio, c’è ancora tempo prima di cominciare a far salire la mia pressione arteriosa…
BUONE FESTE
Emanuele Cilona.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'