Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Derby con brivido iniziale per la capolista Savignanese

Pagina 1 di 1

18/01/2016

Derby con brivido iniziale per la capolista Savignanese
Giovanissimi interprovinciali 2002
San Mauro Pascoli 17/01/2016
Sammaurese-Savignanese 3-5
Inizio del girone di ritorno scoppiettante per i ragazzi di Luigi Mollo impegnati subito nel derby del Rubicone. La squadra gialloblu' inizia in formazione rimaneggiata per vari motivi (infortuni, influenze, viaggi etc) priva del portiere Donini (giochera' il 2° tempo),della coppia centrale difensiva (Melissano-Amaduzzi) e del "metronomo" Introcaso. Debutto stagionale per Papi, Paganelli e Bellavista tutti nati nel 2003. Dopo i primi minuti all'attacco , la Savignanese si ritrova in svantaggio a causa di un rigore di Dospinescu causato da un fallo fischiato a Buda. Immediato pareggio, ancora su rigore, di Semprini. Dopo vari tentativi andati a vuoto con lo stesso Semprini, Di Gilio e Buda, un malinteso fra Paganelli e Papa consente alla Sammaurese di riportarsi in vantaggio con il centravanti Camilletti. Ancora del bomber Semprini il gol del pareggio con un tiro ravvicinato dopo una tenace azione di Biondini sulla destra.
Nel secondo tempo mister Mollo carica i suoi, sostituisce un difensore (Guglielmi) con un attaccante (Zammarchi) e subito arrivano i frutti: in pochi minuti arriva il vantaggio con Lasagni e il quarto gol con lo stesso Zammarchi. A questo punto si rivede la squadra veloce e attenta che ha vinto 8 gare su 9 nel girone d'andata. Anche la fortuna gira a favore della Savignanese quando un cross teso di Buda va ad infilarsi alle spalle di Solazzo, estremo difensore locale. Diverse altre occasioni gialloblu' non si concretizzano per poco (Capitan Nicolini non riesce a deviare in porta da pochi passi un cross di Di Gilio e Biondini trova pronto il portiere avversario dopo un coast-to-coast dalla sua area a quella avversaria) e una nuova leggerezza difensiva permette a Dospinescu di realizzare la doppietta personale e il terzo gol Sammaurese e fissa il punteggio sul 3-5 definitivo.
Mai quest'anno in campionato la Savignanese aveva subito 3 gol in una partita. Su questo dovrà lavorare mister Mollo nel prossimo impegno casalingo contro il Classe.
In classifica , rimane invariato il vantaggio di 3 punti sulla seconda, junior Coriano
RINO DI GILIO

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'