Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Altro risultato tennistico della capolista Savignanese

Pagina 1 di 1

14/02/2016

Altro risultato tennistico della capolista Savignanese
Budrio di Longiano 14/02/2016
Savignanese-Savio 6-3
Calcio giovanissimi interprovinciali.
Punteggio tennistico nel giorno di San Valentino nel testa-coda fra la squadra che apre e quella che chiude la classifica. Come spesso succede in questo girone di ritorno, i ragazzi di Luigi Mollo iniziano con il freno a mano tirato e vanno sotto addirittura sullo 0-2 per merito di Simone Neri autore di una bella doppietta (pallonetto dal limite e colpo di testa su calcio d'angolo). Per i gialloblù un paio di occasioni per Abbondanza, una conclusione in contropiede di Edoardo Lasagni e solita punizione di Alessandro Di Gilio su cui si supera il portiere Sturniolo. Ad un minuto dalla fine un fallo di mano di Belletti viene punito con il rigore che Semprini (a cui era stato annullato un gol per dubbio fuorigioco sullo 0-1) trasforma con un tiro teso ed angolato.

Nel secondo tempo si scatena il bomber di Canonica che con bella azione personale coglie la traversa e nella stessa azione cerca il pareggio in rovesciata ma trova pronto il portiere avversario. Si gioca adesso solo nella metà campo azzurra e Simone Semprini trova il 2-2 di sinistro con un bel diagonale. La pressione Savignanese genera il sorpasso con uno splendido tiro dal limite di Chicco Zammarchi che si infila nel set imparabilmente. La spinta sulle fasce di Zammarchi, Di Gilio e Sebastiano Buda e il recupero di decine di palloni di Introcaso e capitan Nicolini consentono ai gialloblù di sfiorare continuamente altre segnature. Il 4-2 è merito del solito Semprini che riceve palla al limite dell'area, resiste alla marcatura di Balzani e segna a fil di palo l'incolpevole Sturniolo. Dopo alcuni minuti grande soddisfazione anche per Matteo Lessi che risolve una mischia in area su angolo di Zammarchi e centra il suo primo gol stagionale.
Dopo un altro gol giustamente annullato per fuorigioco a Semprini, il numero 10 Savignanese completa la sua splendida giornata con un tiro non irresistibile dal limite sul quale e' in ritardo il portiere e segna il gol numero 6 (quarto per lui) e raggiunge quota 21 nella classifica marcatori.
Palla a metà campo e incredibile gol del Savio con Del Vecchio che parte da centrocampo e supera in velocità l'intera difesa gialloblu e fissa il definitivo 6-3

Adesso il vantaggio della Savignanese sulla seconda e di 5 punti.
Domenica prossima difficile gara sul terreno dello junior Cervia
RINO DI GILIO

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'