Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Vertigini: Zola Predosa vs Fiorano 3-0

Pagina 1 di 1

14/02/2016

Vertigini:  Zola Predosa vs Fiorano 3-0


 “Vertigini”, un titolo che ho già utilizzato lo scorso anno quando, nello svolgimento del Campionato Regionale, ci siamo ritrovati in una posizione di classifica inaspettata e bellissima. Allora portò fortuna e, visto il ripetersi degli eventi e visto che non sono neanche un po’ scaramantico, ho pensato bene di riutilizzarlo, hai visto mai… Bella partita oggi a Riale, una delle poche partite che si è potuto disputare a causa di questo tempo bagnato e uggioso, bella partita, dicevamo, disputata da due squadre organizzate e con elementi di sicuro spessore. Per capirci i due portieri oggi in campo difendono rispettivamente i pali delle proprie Rappresentative; Non a caso i tre gol sono nati tutti da calci piazzati, una punizione dalla trequarti, battuta da “Gigio” Cilona e perfettamente insaccata di testa da Giuseppe “Casta” Castaldo, un corner, “spizzato” da Davidone Tedeschi e concluso in rete da “Giamma” Boccalupo ed un rigore che lo stesso “Gigio”, prima si è procurato e poi ha realizzato. Il film della partita finisce qui, resta solo da raccontare una scena successa verso la fine del match. Il bravissimo portiere del Fiorano, Khaybat, ha fatto una parata miracolosa ed i nostri ragazzi, dopo essersi messi le mani nei capelli per l’occasione sfumata, sono andati a fargli i complimenti e a battergli il cinque. Scene che si dovrebbero vedere tutte le settimane sui campi di calcio dilettantistico dove giovani uomini si confrontano praticando lo sport che preferiscono e assecondando la loro passione. Bella squadra, dunque, questo Fiorano, non nascondo che li attendavamo con un po di curiosità dopo gli ultimi accadimenti, curiosità mal riposta, ragazzi molto educati e rispettosi e genitori sugli spalti assolutamente all’altezza della situazione. Una bella giornata di Sport con la “S” maiuscola. Una parola voglio spenderla anche per il direttore di gara, raramente ci é capitato di incontrarne cosi preparati, una bella prova anche la sua, mai protagonista, come dovrebbe essere sempre, ma costantemente "sul pezzo". E’ il momento di indicare il nostro ragazzo che maggiormente si è messo in evidenza e oggi non ho dubbi, il bravissimo va a Marco “Moruz” Moruzzi. Per esserci oggi si è allenato con la febbre Venerdì, ha passato due giorni di fuoco con la nostra Gianna e, questa mattina, si è presentato al campo a disputare una partita eroica, combattendo su ogni pallone e giocando ottanta minuti intensissimi. Ora, se anche ti venissero due linee di febbre, sono sicuro che la mamma capirà e soprassederà, noi ti difenderemo a spada tratta se ce ne fosse bisogno. Questo è essere Gruppo, questo è esserci! Bravo Marco, bravo . Ci si legge sul sito Domenica prossima

Marcatori: 28° Castaldo, 34° Boccalupo, 69° Cilona (Rig.)

Zola Predosa: 1 Iandolo, 2 Rotiroti (dal 27°st. Tedeschi A.) 3 Molinari, 4 Moruzzi, 5 Tedeschi D., 6 Castaldo, 7 Feze, 8 Golisciano, 9 Boccalupo (dal 38°st. Ben Salah), 10 Cilona, 11 Gogliormella (dal 39°st Rubini). A disp. 12 Luccarini, 14 Toscani, 16 Grande, 17 Bonini. Allenatore sig. Daniele Chiodo, Vice Allenatore sig. Claudio Lelli, Dirigente accompagnatore sig. Francesco Rotiroti, Guardalinee sig. Fabio Franceschi.

Fiorano Calcio: 1 Khaybat, 2 Petillo, 3 M’Hainni, 4 Zagari, 5 Bauali, 6 Pelorosso, 7 Khalifi, 8 Rubiconti, 9 Salsi, 10 Russo, 11 Cornia. A disp. 12 Randazzo, 13 Lunardi, 14 Patrissi, 15 Vitiello, 16 Toro, 17 Iseppi. Allenatore sig. Roberto Vaccari, Vice allenatore sig. Carmelo Russo, Dirigente accompagnatore e guardalinee sig. Gian Carlo Lunardi.



 
Emanuele Cilona

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'