Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Capolista vicina al traguardo

Ostacolo importante suprato dalla Savignanese

Pagina 1 di 1

22/02/2016

Capolista vicina al traguardo

Milano Marittima (RA) 21/02/2016

Junior Cervia-Savignanese 1-3

Calcio giovanissimi provinciali

Prova di forza dei ragazzi di Luigi Mollo sul campo di una delle squadre piu' in forma del girone e imbattuta da diverse partite.

A differenza delle ultime uscite, partenza decisa dei gialloblu Savignanesi che dopo pochi minuti colgono un palo con Alessandro Di Gilio che cerca la via del gol con un destro a giro dal limite dell'area. Ennesimo legno in stagione per l'esterno offensivo della capolista. Buona anche la partenza dei locali che vanno vicino al gol con Porcu e Corzani.

Occasionissima non concretizzata da Zammarchi che calcia fuori a pochi passi dal portiere dopo una veloce sgroppata (una delle tante) e cross preciso di Sebastiano Buda.

Vantaggio dei gialloblù con il bomber Semprini che colpisce al volo su un bel cross da sinistra di Buda e con un pallonetto scavalca il portiere Nicolini. Reagisce il Cervia e trova il pareggio con un calcio di rigore fischiato con molta generosità dall'arbitro per un contatto fra Buda e Pantieri. Dal dischetto realizza Corzani malgrado Donini intuisca il tiro.

Nel secondo tempo per una ventina di minuti la partita si trasforma in un arrembaggio della Savignanese alla porta difesa dal neo entrato Cattani . Prima Edoardo Lasagni lanciato da una bella azione fra Di Gilio e Semprini trova il portiere sulla sua strada, poi Introcaso di testa mette oltre la traversa e infine capoitan Nicolini con un sinistro da fuori area a cui rispone Cattani con una gran parata, danno l'impressione di poterla sbloccare. L'assalto trova i suoi frutti quando Semprini lanciato da Di Gilio trova ancora Cattani sulla sua strada, Lasagni prova a ribattere in rete ma viene anticipato sulla linea finchè giunge Chicco Zammarchi che scarica in fondo alla rete la palla del vantaggio.

Continua ad attaccare la Savignanese soprattutto sulla fascia sinistra con Buda e Di Gilio e su cross di quest'ultimo Zammarchi scivola a 2 metri dal portiere e non riesce a chiudere la partita. Lo stesso Zammarchi centra da destra per Semprini che di testa da centroarea coglie un altro palo. A pochi minuti dalla fine Luca Donini e' molto bravo ad alzare sulla traversa un tiro su punizione a giro di Lombardi. Sul contropiede successivo Simone Semprini conquista un pallone importante con un pò di "mestiere" , al limite del fallo, e lancia Sebastiano Buda che si presenta in velocità davanti al portiere e lo batte con un diagonale forte e preciso. Il giusto premio per il migliore in campo, autentico trascinatore quest'oggi. Rimane il tempo per un' altra grande parata di Cattani su punizione dal limite di Nicolini. Da segnalare nella Savignanese il gradito ritorno nei minuti finali del centrale difensivo Melissano assente da meta' novembre.

Domenica prossima per il Cervia difficile trasferta a Cesenatico, per la capolista scontro diretto con la'Azzurra, da oggi seconda forza del campionato

RINO DI GILIO

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'