Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pall. Castenaso - Guelfo Basket 57 : 74

I biancoblù battono Castenaso e si portano 2-0 negli scontri diretti

Pagina 1 di 1

26/02/2016

Pall. Castenaso - Guelfo Basket 57 : 74

Vittoria meritata quella di Guelfo, che si impone per 57-74 nel difficile campo di Castenaso. Partita intensa e combattuta, ma che alla fine vede la formazione ospite prevalere dal punto di vista difensivo.
Guelfo domina l’avvio di gara, grazie ai canestri di Venturoli e Paluan e si porta sul +7 ( 10-17) a circa metà della prima frazione di gioco. Poi, sul finire del primo quarto, Castenaso acquisisce fiducia e i punti segnati da Cantore, permettono ai ragazzi di Coach Castelli di rimanere a stretto contatto con gli avversari . Il punteggio dice: 17-21 dopo i primi 10’di gioco.
Nel secondo quarto, Guelfo alza il muro difensivo. Sabattani si dimostra Super, stoppando in due occasioni il suo diretto avversario Trombetti . Ma Castenaso rimane a galla : grazie alle triple di Parenti , e ai canestri dalla media di Cantore, i bianconeri riescono ad accorciare le distanze, e le due squadre vanno a riposo sul 33-36.
Nel terzo periodo, Guelfo prende il largo, e allunga sul +10 ( 35-45) al 25’, guidati da un’ottima prova di Sabattani, al rientro sul parquet dopo sei mesi passati in Erasmus, e di Casagrande, dominante a rimbalzo. Gli ospiti oltre ad una grande difesa, colpiscono più volte dalla lunga distanza, con Paluan e Bernabini. Castenaso invece, prova ad affidarsi a Trombetti, ma l’ala bianconera non è in una delle sue migliori giornate, e da solo non può rimettere in piedi la partita. Il terzo quarto si chiude con un Buzzer-Beater di Lucchi, proprio come al termine della sfida di andata : un sigillo che vale il + 12, 42-54.
L’equilibrio si rompe definitivamente nell’ultimo quarto. Guazzaloca esce causa infortunio, e Castenaso non riesce più a rientrare in partita. Coach Castelli si gioca le ultime carte, applicando una zona 2-3, che viene però puntualmente punita dagli esterni biancoblù. Nel finale, Guelfo si affida agli esperti Paluan e Venturoli per chiudere le sorti dell’incontro, che termina sul 57-74. L’ermetica difesa degli ospiti è stata la chiave della partita. Il successo esterno porta Guelfo a quota 24 punti, a sole due distanze da Lugo. Mentre Castenaso rimane al sesto posto con 20 punti, assieme a Granarolo, sconfitta anch’essa tra le mura amiche dall’LG Competition.

Giovanni Poggi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'