Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Cittadella Vis S. Paolo - Fabbrico 2 - 3

Tonfo interno contro l'ultima della classifica

Pagina 1 di 1

21/03/2016

Cittadella Vis S. Paolo - Fabbrico 2 - 3
Non si può sempre pensare che basti guardare la classifica per determinare l'esito di una partita, la conferma la si è avuta oggi contro la volonterosa formazione del Fabbrico che ha giocato la propria gara con impegno e serietà portando a casa il risultato pieno.
I nostri caduti in una preoccupante fase di involuzione, con giocatori rientrati da lunghi infortuni non ancora in condizione e altri forse in debito di forze; ma anche scelte tecniche opinabili, assenza di un gioco apprezzabile e tanti troppi individualismi che non portano da nessuna parte.
Questa la formazione del Cittadella scesa in campo oggi: Montagnani, Mariniello, Ballerini, Brombin, Zodda, LoBello, Adami, Samuah, Vignali, Enoch, Rizzo. a disp. Marchetti, Ba, Karamba, Thair, Crovetti, El Archaoui.
Primo tempo avaro di emozioni con il Cittadella che prova a costruire qualcosa in più, ma che non riesce a sbloccare la gara nonostante qualche potenziale occasione, così che si rientra negli spogliatoi sullo 0 a 0 e la sensazione anche oggi di avere una partita in bilico più per demeriti propri che per superiorità degli avversari.
Infatti addirittura il secondo tempo si rivelerà un disastro. Dopo soli 4 min. palla persa nella zona centrale, nessuno dei centrocampisti che torni per aiutare, e difesa disattenta che si fa infilare da un triangolo al limite che presenta il centravanti avversario in condizione di battere agevolmente Montagnani.
Al 6° min. ci sarebbe la possibilità di pareggiarla subito ma dopo una bella azione sulla fascia laterale, Adami serve centralmente Vignali che dal dischetto del rigore colpisce al volo ma calcia alto.
Comunque al 19° min. il pareggio è cosa fatta, l’arbitro lascia proseguire dopo un presunto fallo su Enoch e il pallone arriva a Othman Adami che al limite dell’area si libera e lascia partire un rasoterra angolato che si infila in rete.
Potrebbe essere l’inizio di una nuova gara ma invece al 23° min. in fase di disimpegno Ballerini perde palla sul pressing avversario e la stessa giunge al n.10 del Fabbrico; nessuno và a chiudere e allora la mezzala dal vertice destro dell’area calcia di collo pieno un bolide che si infila imparabilmente all’incrocio dei pali, trovando la prodezza di giornata.
Ma non è ancora sufficiente e a testimonianza di una giornata pessima al 29° min. arriva anche la clamorosa terza segnatura avversaria. Palla che da rimessa laterale Mariniello porge indietro al portiere Montagnani che non aspettandoselo va in difficoltà e anziché calciare di prima tenta di aggiustarsela ma sul pressing di un attaccante del Fabbrico svirgola il pallone che colpisce il palo ed entra in rete.
La panchina del Cittadella opera nell’arco di alcuni minuti dei cambi che lasciano decisamente parecchie perplessità e non porteranno nessun giovamento alla squadra.
Nell’ultimo quarto d’ora il subentrato Karamba lanciato solo in area si divora il gol del 2-3 che avrebbe potuto riaprirla, almeno per il raggiungimento del pareggio, ed infine prima del triplice fischio il gol del rammarico viene segnato da Enoch.
Ora i ragazzi sono proprietari del loro destino calcistico con due partite nelle quali provare a cercare almeno i tre punti necessari per provare ad essere tra le migliori terze del campionato .

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'