Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Zola-SanLazzaro 0-2

Pagina 1 di 1

21/03/2016

Zola-SanLazzaro 0-2
Riale 20/03/2016
CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALE GIRONE F
ZOLA-S.LAZZARO
Innanzi tutto mi scuso per l’indisponibilità a pubblicare le formazioni precise e puntuali ma lo scrivente ha potuto partecipare all’evento in forma molto ridotta (un tempo scarso dalla tribuna), per impegni lavorativi.
La cronaca che segue è frutto di collaborazioni….telefoniche! Ovviamente i nomi dei giocatori del Zola sono coerenti e corretti.
Giornata di primavera, soleggiata, temperatura mite. Presenti sugli spalti circa 40 spettatori. Il Zola si presenta incerottato tra infortuni in essere, rientri e malanni da raffreddamento. Al 4’azione di ripartenza del numero 8 , tiro pronto e Patelli para c.le. Combinazione Tagliavini, Alessi , Caiazzo che entra in area ma il 5 chiude con precisione il tentativo di battuta. Arriviamo all’11’ e il numero 7 (Giangregorio) si libera del diretto avversario e supera Patelli : GOL 1 a 0 San Lazzaro. Al 14’ causa uno scontro di gioco, cambio tra il numero 8 (infortunato) e il numero 15. Al 16’ e al 20’ doppio tentativo di tiro del numero 9 con esito identico : parata centrale di Patelli . Al 22’altra sostituzione nelle file del San Lazzaro : entra il 14 al posto del 10. Azione Matyas, Rabbi, Tagliavini con tiro di quest’ultimo a lato della porta, al 24’. Alla mezz’ora bella percussione sulla fascia da parte del 2 (S.L.) che in sovrapposizione arriva in area e indirizza sull’esterno della rete difesa da Patelli. Cambio nel Zola : esce Caiazzo (infortunio) entra DiBari . Gli ultimi 10 minuti del tempo si chiudono senza particolari emozioni.
Nella ripresa parte bene il Zola che al 2’s.t. con uno scambio tra Matyas e DiBari il cui tiro finisce alto di poco. Al 4’s.t. esce Matyas, entra Fofie. La prima giornata calda mette alla frusta la resistenza degli atleti. Lo stesso Fofie si trova, al 10’ s.t., nella condizione di pareggiare le sorti dell’incontro ma la conclusione finisce preda del portiere avversario. Tagliavini viene sostituito da Myftar al 15’ s.t.. Il San Lazzaro riprende quota e al 20’s.t. Gabrielli segna la rete del 2 a 0 superando Patelli in uscita. Al 30’s.t. è Alessi a uscire per fare posto al rientrante Garosi. Nel finale da segnalare un’altra occasione gol per il San Lazzaro….ma non mi hanno detto di chi!!
Finisce l’incontro. Il Zola ha giocato una buona gara, con tutto quello che aveva.
Alla prossima…spero più completa, cronaca.
Mirko Manfredini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'