Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Cittadella Vis S. Paolo - La Pieve Nonantola 2- 0

Prova di orgoglio e concentrazione

Pagina 1 di 1

23/03/2016

Cittadella Vis S. Paolo - La Pieve Nonantola 2- 0
Bella risposta di carattere e determinazione quella mostrata dalla squadra di mister Piccinini che dopo l’inopinata sconfitta interna, nella gara di sabato scorso, si riscatta e non fallisce l’obiettivo dei tre punti nel recupero infrasettimanale contro la coriacea formazione della Pieve Nonantola.
Ottima anche la cornice di pubblico per seguire questo incontro molto importante per entrambe le formazioni.
Primo tempo dominato per gioco ed occasioni dal Cittadella: al min. 8 Enoch calcia dal limite sotto la traversa ma l’ottimo Leonardi devia in angolo, al 10° Caracci da sottomisura non trova il tocco vincente a pochi metri dalla porta e al 20° Enoch si presenta solo davanti al portiere ma si allunga leggermente il pallone e Leonardi sventa in uscita.
Bisogna aspettare il 21° del 1° tempo per il gol, lancio centrale millimetrico di Vignali per Brombin che dal dischetto del rigore colpisce a botta sicura ma il tiro viene ribattuto, la palla però torna allo stesso Brombin che al secondo tentativo non fallisce e realizza il gol dell’uno a zero.
Non contenti del vantaggio i ragazzi del Citta spingono alla ricerca del raddoppio e al 30° min. bel lancio a tagliare il campo di Ballerini che trova Refolo in area, aggancio volante e tiro respinto dal portiere in uscita disperata. Passa un minuto e Enoch ben lanciato dalle retrovie si presenta tutto solo in area, sembra gol fatto ma il suo tiro esce a lato di pochissimo. Al 35° min. l’occasionissima che potrebbe portare al raddoppio quando dopo un bel cross in area di Rizzo, il portiere della Pieve in uscita alta devia il pallone sui piedi di Refolo che a pochi metri dalla porta calcia al volo ma un difensore respinge sulla linea di porta.
Così che al duplice fischio della fine del tempo le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato molto stretto di 1 a 0 per la formazione di casa.
Al rientro in campo Adami sostituisce Refolo leggermente infortunato e nei primi 20° min. della ripresa la partita si fa più equilibrata, complice anche un leggero e logico calo fisico e mentale del Cittadella.
Dalla parte opposta La Pieve, non ancora matematicamente fuori dagli ultimi due posti, cerca di affacciarsi in avanti con alcuni cross dentro l’area dove si dà un gran daffare l’ottimo centravanti ospite Hajali e con alcuni tiri da lontano che non impegnano più di tanto Montagnani.
Ma i ragazzi stasera non peccano in concentrazione e gioco e con la ritrovata sicurezza, tecnica e organizzazione difensiva (al momento ancora miglior difesa regionale con 16 reti subite) tengono lontano ogni potenziale pericolo.
Subentrano in sequenza Po per l’infortunato Enoch, poi Thair per Rizzo e Marchetti per Brombin.
Al 29° minuto della ripresa, Porrini si invola sulla fascia destra giunge sul fondo e porge un pallone d’oro a Adami, quest’ultimo vede l’accorrere di Po a centro area tiro rimpallato e di nuovo Po calcia in rete per il 2 a zero.
Da qui al termine la squadra ospite rimedia prima l’espulsione del proprio allenatore per proteste, poi al 34° del n.5 Bandieri per somma di ammonizioni ed infine negli ultimi minuti del n.16 Riccetti.
Nel frattempo trova però anche l’orgoglio per sfiorare al 41° min. la rete con l’unica vera grande occasione capitata sui piedi del centravanti Hajali che bravo ad agganciare entro l’area girava un rasoterra che leggermente sfiorato dal portiere Montagnani terminava in calcio d’angolo.
Poi più nulla fino al triplice fischio finale.
Vittoria fondamentale e meritata per la juniores della Cittadella Vis S. Paolo che con questi tre punti balza in testa alla classifica delle migliori terze in ambito regionale e pone una seria ipoteca per il passaggio alla fase finale regionale; un grande traguardo per giocatori staff e società.

Cittadella : Montagnani, Porrini, Ballerini, Brombin, Caracci, Zodda, Refolo, Samuah, Vignali, Enoch, Rizzo. A disp.: Papa, Marchetti, Adami, Thair, Palmieri, Mariniello, Noah. All. E. Piccinini.

La Pieve Nonantola : Leonardi, Ghirardelli, Martelli, Morea, Bandieri, Conte, Del Villano, Cavicchioli, Hajali, Spagnolini, Bove. A disp.: Caizzi, Dallaku, Cecere, Salvi, Riccetti, Belli, Forte. All. Morea A.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'