Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Mezzolara vs Zola Predosa 3-0

Pagina 1 di 1

25/03/2016

Mezzolara vs Zola Predosa   3-0

MEZZOLARA 24/03/2016
CAMPIONATA ALLIEVI REGIONALI GIRONE F
MEZZOLARA : 1 Berti – 2 Ciullo – 3 Lapresa – 4 Sani – 5 Battaglia – 6 Mazzanti – 7 Lazzari – 8 Masetti – 9 Soldi – 10 Rimondi – 11 Conti – 12 Diolaiti – 13 Dello Margio – 14 Martelli – 15 Bulciolu – 16 Venezia – 17 Foka Faussi – 18 Mereu . Allenatore : Bortolotti
ZOLA : 1 Bonissoni – 2 DeRenzis – 3 Sala – 4 Tagliavini – 5 Venturi – 6 Minelli – 7 Fofie – 8 Myftar – 9 Caiazzo – 10 Afriyie – 11 Rabbi – 13 Battilani – 14 Marinelli – 15 Garosi. Allenatore : Dalledonne.


Serata fresca, terreno erboso con fondo “duro” (info presa dai calciatori!). Presenti una trentina di ingiubbottati genitori/spettatori. Direttore di gara sig. Scipione (per lo scrivente , anticipo, condotta di gara sopra la media). Viene osservato un minuto di partecipato silenzio in segno di rispetto/memoria delle giovani vite spezzate nell’incidente di pullman in terra spagnola, occorsa agli studenti Erasmus. Momenti come questo riportano alla realtà vera, diluendo e stemperando tanti “falsi” problemi. Alle 19.15 comincia la gara. Mezzolara subito aggressivo, Zola manovra a tutto campo. Al 5’azione sulla fascia dx DeRenzis, Fofie sponda a Caiazzo che entra in area e batte verso la porta difesa da Berti , il quale devia in angolo. Un minuto dopo Minelli chiude in perfetta scelta di tempo un tentativo di Conti. Il Zola prende campo e il Mezzolara agisce con lanci lunghi in ripartenza. All’8’da uno di questi , Conti si trova (partendo al limite del fuorigioco) davanti a Bonissoni in uscita , tiro, a lato di poco. Stessa situazione all’11, lancio lungo a scavalcare centrocampo e difesa, Conti sempre al limite della linea di gioco, stavolta non sbaglia e trafigge l’incolpevole Bonissoni : GOL 1 a 0 Mezzolara. Il Zola non si scompone e continua a macinare gioco, seguendo i dettami del suo mister, cercando, con buona qualità, di trovare soluzioni di attacco. Calcio d’angolo al 18’, batte Rabbi e Venturi impatta di testa , indirizzando sopra alla traversa avversaria. Sul ribaltamento del fronte di gioco, viene battuto un corner da Lazzari come fosse una punizione : gran botta secca che l’incustodito Sani devia in rete lasciando nell’aria un suono forte , quasi metallico ! Gran “testa”….complimenti! GOL 2 a 0 Mezzolara. Al 22’ infortunio per Soldi, sostituito da Venezia. La partita prosegue nel suo canovaccio, Zola macina gioco palla a terra, Mezzolara punge in ripartenza. Da una di queste , il nuovo entrato sguscia tra le linee e si presenta in area ma Minelli chiude in angolo. Battuto a spiovere da Masetti, Battaglia svetta tra gli altri e infila colpendo sotto alla traversa difesa da Bonissoni. GOL 3 a 0 Mezzolara. La gara sembra facilmente segnata e effettivamente per alcuni minuti il Mezzolara riconquista campo. Al 30’ punizione di Afriyie, servito Rabbi in area, botta , para in tuffo con la mano di richiamo Berti. Il centrocampo del Zola riprende il controllo del gioco. Tagliavini dà geometrie e tempi, Afriyie fantasia e esplosività, Rabbi sponda e tecnica, Myftar fà…legna con umile personalità. Al 36’punizione di Rabbi, Berti para centrale. Finisce il primo tempo.
Nella ripresa , per i primi 5 minuti , il Mezzolara viene schiacciato nella sua metà del campo. Il Zola gioca, mi permetto, un buon calcio, variando il fronte di attacco , cercando cross o imbucate. Il Mezzolara si difende bene ma è costretto agli straordinari. Azione Afriyie-DeRenzis al 8’s.t., servito Rabbi , tiro, Berti para in angolo. Al 12’ reagisce il Mezzolara, con una percussione sulla dx di Lazzari che arrivato in area tira una botta…sull’esterno della rete. Al 14’ entra Dello Margio esce Ciulli (MZ). Al 16’ combinazione in velocità tra Afriyie, DeRenzis , Caiazzo, Fofie con tiro di quest’ultimo alto di poco. Al 18 s.t. entra Foka Faussi , esce Masetti (MZ). Al 24’ occasione gol per il Mezzolara con un colpo di testa, alto, dell’ultimo entrato Foka Faussi. Cambio nel Zola : escono Caiazzo e Sala, entrano Garosi e Battilani. Zola continua a proporre gioco. Azione corale, batti e ribatti al limite dell’area, tiro finale debole di Rabbi, para facile Berti.Siamo al 28’s.t.
Cambio contemporaneo nel Mezzolara : escono Lapresa, Battaglia e Lazzari, entrano Martelli, Bulciolu e Mereu. Al 34’ altra occasione gol del Mezzolara nata da un errato disimpegno del Zola: Conti ruba palla ed effettua un bel tiro a spiovere che Bonissoni riesce a deviare in plastico tuffo sul palo alla sua destra. Bravi tutti e due. Altra palla persa al 39’ (credo che alcuni Zolesi abbiamo finito la benzina!) dalla quale Mereu trae la possibilità di battere a rete….a lato della porta di Bonissoni. La gara finisce qui.
Il risultato premia certamente chi ha segnato ma il Zola credo che non debba avere rimpianti o recriminazioni di nessun tipo. Buona prestazione e avanti così. Complimenti anche alla sportività di tutti gli “attori” protagonisti di quello che è e rimane un gioco.


Mirko Manfredini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'