Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Vignolese vs Zola 4-1

Dov'è finito il Zola?

Pagina 1 di 1

11/04/2016

Vignolese vs Zola 4-1


 Giornata di sole, terreno erboso “duro”, 30 spettatori circa. Alle 10.40, in leggero ritardo , la gara ha inizio.
All’8’ azione corale della Vignolese conclusa da un bel tiro di Zanantoni che termina a lato della porta di Patelli. Partita che è in sostanziale equilibrio con la Vignolese più “vogliosa”. La lotta a metà del campo è agonisticamente intensa, ciò crea un po’ di confusione nel gioco e la palla a volta “vola” alta. Zola prova a impostare il suo gioco manovrato. Al 15’ altra conclusione da parte della Vignolese con Montanari che tira alto. Al 19’ occasione gol con Oudore che si trova davanti a Patelli ma tira fuori. Lo stesso veloce Oudore al 21’viene chiuso da un bel recupero di Afriyie. Al 22’ lo stesso Oudore interviene felinamente intercettando un disimpegno della difesa Zola e segna : GOL 1 a 0 Vignolese. Al 32’ ammonito Caiazzo per proteste. Al 33’ altra sgroppata di Oudore, cross e Giraud colpisce di testa indirizzando sopra la traversa. Al 34’ reazione del Zola con Tagliavini che lancia Garosi che viene fermato in area dall’uscita di Rusu. Al 37’è Afriyie a lanciare Matyas in area che di spalla colpisce ma Rusu para. Finisce il tempo.
Nella ripresa squadre invariate. Parte bene il Zola, al 1’s.t. azione in velocità Tagliavini, Afriyie, Garosi cross che Matyas colpisce di testa (miracolo!) alto sopra la traversa. La fiammata dura poco. Al 8’s.t. Minelli sventa una insidiosa iniziativa di Formaglini. Al 10’s.t. entra in area Tavoni, Minelli lo tocca , la caduta di entrambi genera ammonizione per Minelli e rigore per la Vignolese. Batte Giraud e segna : GOL 2 a 0 Vignolese. Ammonito Garosi 12’s.t.. Al 14’ s.t.cambio nella Vignolese tra Giraud e Bicchierai. Da una azione confusa, al 18’s.t., Montanari segna : GOL 3 a 0 Vignolese. Cambio nel Zola tra Battilani e Venturi al 20’s.t.. Al 21’s.t. azione gol con Afriyie che lancia Matyas il cui tiro finisce a lato. Al 22’s.t. cambio tra Formaglini e Tenuta nella Vignolese. Due minuti dopo esce Alessi per far posto a Marinelli , Zola. Al 26’s.t. altro tentativo del Zola con Garosi che lancia Caiazzo ma Zanantoni chiude in angolo. Cambio tra Giusti e Sula nella Vignolese. Al 30’s.t. bella uscita di Patelli su Tenuta lanciato a rete. Zanantoni , particolarmente ispirato, si produce in una azione personale e arrivato in area supera Patelli al 32’s.t. : GOL 4 a 0 Vignolese. Al 33’s.t. cambio portiere tra Rusu e Belletti (Vig.). Al 35’s.t. Fofie subentra a Garosi (Zola). Un minuto dopo è Cornia che sostituisce Zanantoni. Al 38’s.t.doppio cambio Zola, entrano De Renzis e Halibi escono Minardi e Afriyie. Cambio finale nella Vignolese , entrano Ballotta e Guermandi F. sostituendo Guermandi M. e Musso. Al 39’s.t. entra in area Matyas, viene atterrato e il direttore di gara decreta il rigore. Batte Tagliavini e segna : GOL 4 a 1. Dopo 3 minuti di recupero la gara ha termine. Senza nulla togliere alla Vignolese, squadra che pratica un calcio “essenziale” con grinta e determinazione, il Zola di oggi è sembrato spento, sottotono, da saldi di fine stagione…..sarà la primavera. Alla prossima.

 
CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIRONE F
VIGNOLESE- ZOLA


VIGNOLESE : 1 Rusu – 2 Musso – 3 Tavoni – 4 Guermandi M. – 5 Zanantoni – 6 Ghiaroni – 7 Formaglini – 8 Giusti – 9 Montanari – 10 Giraud – 11 Oudore – 12 Belletti – 13 Bicchierai – 14 Tenuta – 15 Cornia – 16 Guermandi F.- 17 Sula- 18 Ballotta. Allenatore :………………. (mi scuso ma la distinta è poco leggibile e potrei anche aver segnato male i nomi dei giocatori)
ZOLA : 1 Patelli – 2 Minardi – 3 Sala – 4 Tagliavini – 5 Battilani – 6 Minelli – 7 Garosi – 8 Alessi – 9 Caiazzo – 10 Afriyie – 11 Manfredini – 12 Bonissoni – 13 Venturi – 14 De Renzis – 15 Halibi – 16 Marinelli – 17 Fofie . Allenatore : Dalledonne .

Mirko Manfredini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'