Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Cotignola - Virtus Faenza 1 - 4

Pagina 1 di 1

10/10/2016

Cotignola - Virtus Faenza 1 - 4

La Virtus timbra il 4° successo consecutivo contro un Cotignola ben disposto e conquista il primo posto in classifica. Mister Valmori schiera la quinta formazione diversa su 5 gare disputate, oggi la novità è in attacco con un inedito Mazzoni.
Iniziale assedio alla porta dei padroni di casa ed i faentini passano dopo appena 9 minuti grazie al solito Visani, lesto ad approfittare di una disattenzione difensiva al limite dell’area insaccando la palla in rete in mezzo a due difensori. Il resto del primo tempo è un assolo della Virtus con i giovanissimi del Cotignola che per i primi 25 minuti raramente sono riusciti a varcare la linea di centrocampo, e solo nel finale di tempo si sono resi un po’ più pericolosi.
Ripresa più equilibrata che però vede ancora la Virtus in avanti: i manfredi vanno a rete con due reti fotocopia, portiere che smanaccia una palla su cross nella sua area con Tagliaferri al 16’ e Leonardi al 26’ bravi e veloci a ribadire in rete sul mancato controllo. Su una punizione da 20 metri è la traversa a negare il gol all’ex di turno Burchi; ma il poker arriva a 3 minuti dalla fine grazie a Taroni che in area avversaria ha tutto il tempo di stoppare un pallone vagante, metterlo a terra e calciarlo con forza nell’angolo senza che nessun difensore intervenga. Un 4-0 forse troppo pesante per quanto ha mostrato il Cotignola, squadra ben dotata fisicamente ma che oggettivamente commette troppi errori marchiani individuali. A rendere meno amaro il divario per i locali è comunque Palmieri che al quinto dei 4 minuti di recupero assegnati, segna in più che sospetto fuorigioco, su un cross dalla sinistra: l’incerto direttore di gara, che ha lasciato molto amaro in bocca ad entrambe le squadre, assegna la rete e subito dopo dichiara chiuse le ostilità.
La formazione faentina prosegue con una persistente regolarità, e con gli ultimi 4 successi consecutivi (di cui 3 esterni) dove ha segnato 15 reti incassandone una sola, si propone con forza per essere tra le pretendenti al predominio finale del torneo. Decisive in tal senso le prossime due sfide col Pianta domenica prossima e poi l’atteso derby stracittadino con i cugini del Faenza Calcio: le due squadre faentine sono prime in classifica a pari merito, le uniche ancora imbattute dopo 5 giornate di campionato.

Tonelli, Taroni, Bagnolini, Finocchiaro (44’ Ragazzini), Malavolti (48’ Burchi), Betti, Tagliaferri, Dradi (55’ Paganelli), Visani (65’Romano), Simoni (40’Assirelli), Mazzoni (40’Leonardi)
Reti: Visani 9'/1°, Tagliaferri 16‘/2°, Leonardi 26‘/2°, Taroni 32‘/2° (V) – Palmieri 40’/2T (C)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'