Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Airone vs Corlo 2-0

Pagina 1 di 1

13/10/2016

Airone vs Corlo 2-0

 
 Se chi ben comincia è a metà dell’opera, gli Allievi 2001 stanno già facendo parecchi strada in campionato, con la speranza, il sogno, di arrivare fra le prime del girone. Domenica 9 Ottobre è andata in scena la terza giornata che ha visto i ragazzi di Mister Versace trionfare contro gli ospiti del Corlo al termine di una partita dominata per quasi tutta la sua interezza. 2 su 2 quindi, senza contare il turno di riposo a causa del ritiro del Fossolo Calcio, avvenuto pochi giorni prima dell’esordio in campionato. Formazione sperimentale quella vista in campo ieri che, probabilmente, non verrà più modificata alla luce dei risultati ottenuti: centrocampo a rombo, Baba davanti alla difesa, Orguibeh dietro alle punte e Urru ed Emaldi larghi sulle fasce sia per dare una mano alla difesa quando sono gli avversari che attaccano, sia per fornire più soluzioni offensive ai compagni in fase di sviluppo dell’azione. La partita si decide quasi tutta nei primi 5 minuti: dopo un paio di giri di lancette Orguibeh, lanciato verso la porta in contropiede, batte il numero 1 avversario senza dargli scampo; 3 minuti più tardi è Capozzi a trovare il raddoppio con un pregevole pallonetto dopo la prima respinta dell’estremo difensore. Il primo tempo si esaurisce, sostanzialmente, qui, con eccezion fatta per un bel tiro di Orguibeh che non inquadra lo specchio. Ospiti praticamente inesistenti se non fosse per qualche intervento al limite del cartellino che, in certi casi, poteva portare anche all’inferiorità numerica. Il secondo tempo si apre bene per l’Airone grazie a Capozzi che, bravo a sfruttare un cross lento dalla sinistra, tenta la clamorosa rovesciata senza fortuna nonostante una buona coordinazione. Gli uomini più pericolosi dei padroni di casa continuano ad essere il 9 e il 10, con Orguibeh che dopo aver saltato netto tre avversari coglie un clamoroso palo che gli nega la gioia della doppietta. Dopo qualche bella conclusione di Guizzardi e Versace ed un gol annullato a Orguibeh per fuorigioco, arriva l’occasione per siglare la terza rete della gara: Orguibeh batte velocemente la punizione, Capozzi aggancia la sfera e viene travolto da Quarantotti, portiere ospite, con l’inevitabile assegnazione del rigore. Sul dischetto si presenta Versace che, pur angolando abbastanza bene il pallone, trova la pronta respinta dell’estremo difensore del Corlo. L’ultima grande occasione del match capita sui piedi del solito Orguibeh che, azionato da un cambio di gioco di Guizzardi, trova l’ottima respinta di Quarantotti, sempre attento. Punteggio pieno quindi per l’Airone che, con questo modulo di gioco sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio, permettendo al trio offensivo di fare male a chiunque avversario si pari davanti, con un ventaglio di scelte davvero notevoli. Non resta che aspettare la partita di domenica per constatare che non c’è due senza tre …
Forza Ragazzi, Forza Airone!
Formazioni e marcatori
AIRONE 83: Guazzo; Bugani, Succi, Casacchia, Guizzardi; Urru (dal 36’ 2T Zanelli), Baba (dal 38’ 2T Cicciù), Emaldi (dal 12’ 2T Chirico); Orguibeh; Capozzi (dal 30’ 2T Lambertini), Versace (dal 38’ 2T De Brasi)
CORLO: Quarantotti; Tonini, Bellegati, Annovi, Spano; Lotti (dal 12’ 2T , Biolcati, Pansera (dal 28’ 2T Ruini); Tourtit, Casucci (dal 23’ 2T Gibertini), Ghini

Marcatori: 2’ 1T Orguibeh, 5’ 1T Capozzi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'