Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Che suonata sul Titano!

Era meglio giocare con le scarpe da tennis

Pagina 1 di 1

07/11/2016

Che suonata sul Titano!

A parte gli scherzi mi son divertito. Il Ravenna non ha giocato a calcio il san marino si. I giallorossi ritroveranno la verve delle giornate passate ?
I titani fuori casa nei campi veri quelli in erba manterranno il gioco spumeggiante che hanno in casa ?

Arrivederci in Italia ciao

San Marino-Ravenna 3-0

Primo ko stagionale per la Juniores del Ravenna, battuta dal San Marino

Pagina 1 di 1

07/11/2016

San Marino-Ravenna 3-0

Marco Montemaggio con la maglia del Ravenna Juniores

 

Dopo oltre sei mesi, i ragazzi di Ottaviani subiscono una netta sconfitta (3-0), al cospetto del San Marino. Guri fallisce il rigore che poteva riaprire il match

Era dal 23 aprile 2016, nel playoff col Forlì, che la Juniores del Ravenna non conosceva sconfitta.  Protagonista dell’impresa è stato il San Marino, presentatosi in versione Titanica, che ha approfittato di una giornata di totale black-out dei giallorossi per imporsi con un  netto 3-0. Dopo un primo tempo chiuso senza reti, ma nel quale la supremazia dei padroni di casa si era già palesata, la partita ha cambiato volto nella ripresa: Bardeggia e Bartolucci hanno piazzato il micidiale uno-due all’alba del secondo tempo; Romani ha impedito che la partita potesse riaprirsi parando al 23’ un rigore di Guri e nel finale Ceccarossi ha messo il sigillo al match fissando il 3-0 finale, la sconfitta più netta in questo anno e mezzo di campionato nazionale per i ragazzi di Ottaviani. Il quale, sconsolato, non può che prendere atto di “una partita negativa sotto tutti i punti di vista. Abbiamo avuto un approccio sbagliato, non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco e loro ci sono stati superiori in tutto. Spero sia stato soltanto un episodio, un momento di rilassamento dopo un inizio di campionato molto efficace”. Il Ravenna resta in vetta al girone E ma viene agganciato dall’Imolese e sabato dovrà respingere l’assalto del Castelvetro, terzo a 3 lunghezze, nel match in programma a Lido Adriano alle ore 14.30.

Il tabellino della gara

San Marino-Ravenna 3-0

SAN MARINO: Romani, Fortunati, Frisoni, R. Michelotti, Bartolucci, Conti (25’ st Tosi), Gatti, Ceccarossi, Bardeggia (43’ st De Angelis), Mbaye (17’ st M. Michelotti), Zucchi. A disp.: Ismahji, Tontini, Colonna, Moretti, Perazzini, Minacapilli. All.: Terenzi.
RAVENNA: Maddalena, De Simmeo (1’ st Ferri), Finotelli (31’ st Guerrieri), Bosi, Centonze, Calderoni, David, Costantini, Caon (5’ st Schiavone), Montemaggi, Guri. A disp.: Lelli, Moscato, Skendaj, Gardini, Schiavone, Mariani, Finchi. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Perozzi di Ancona.
RETI: 2’ st Bardeggia, 11’ st Bartolucci, 41’ st Ceccarossi..
NOTE: Al 23’ st Romani para un rigore di Guri. Ammoniti: Ferri, Frisoni, Bosi.


I risultati della settima giornata del girone E: Alfonsine-Sammaurese 2-3, Castelvetro-Romagna Centro 2-1, Correggese-Virtus Castelfranco 2-1, Imolese-Mezzolara 3-0, Ribelle-Fiorenzuola 1-1, San Marino-Ravenna 3-0.

Classifica: Imolese e Ravenna 16; Correggese e Castelvetro 13; San Marino 12; Virtus Castelfranco e Ribelle 10; Sammaurese e  Mezzolara 7; Romagna Centro e Fiorenzuola 6; Alfonsine 2.

Ufficio stampa Ravenna FC 1913
Massimo Montanari

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'